Kurt Cobain | Quando ero un alieno

A circa vent’anni dallo storico concerto acustico Unplugged dei Nirvana, tenutosi a New York per la celebre serie di MTV, esce una bio-graphic novel sul periodo meno conosciuto dell’icona del rock: dalla sua infanzia alla sua adolescenza, fino alle fasi di registrazione di Nevermind.
Kurt Cobain | Quando ero un alieno
bio-graphic novel di Toni Bruno e Danilo Deninotti
Edizioni BD
Venerdì 10 gennaio _ ore 19:00

Quando era bambino, Kurt Cobain era convinto di essere un alieno, che i suoi genitori non fossero davvero suoi, che prima o poi quelli della sua astronave sarebbero venuti a prenderlo. O, almeno, che avrebbe incontrato altri come lui, e non sarebbe stato più solo.
Diventato grande, li troverà, e con loro fonderà la band che ha cambiato la storia della musica.
Con la tenerezza di un racconto di formazione, due autori tutti italiani seguono Kurt Cobain dallʼinfanzia fino alle soglie del successo planetario, raccontando lʼinfanzia difficile nella provincia americana, lʼamore per la musica, lʼamicizia e il grande vuoto che tutti affrontiamo crescendo, quello che si crea quando ti senti diverso. Solo.

Gli autori:

Danilo Deninotti è piemontese e ha studiato la storia dei Nirvana in maniera compulsiva. Ha fondato il pamphlet letterario Eleanore Rigby, ha pubblicato racconti su numerose riviste ed è stato inserito nel numero di Granta Italia dedicato all’esordio.

Toni Bruno è un disegnatore siciliano, fattosi le ossa nel mondo delle fanzine e delle pubblicazioni underground romane insieme a Zerocalcare, Alessio Spataro, Mauro Biani. Ha pubblicato 3 graphic novel, illustrato molti libri per Newton & Compton e numerosi dischi musicali per diversi gruppi tra cui la Banda Bassotti.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *