Le Cardamomò

Uno spettacolo musicale dalle atmosfere nostalgiche e un po’ retrò, con musiche d’atmosfera, francesi e balcaniche che si mescolano con racconti, maschere vittoriane ed effetti scenografici. Ed ecco che organetti, violino, flicorno, tromba e voce lirica ci proiettano in un viaggio metaforico nei porti e nelle piazze di un’Europa ormai dimenticata..

Durante la serata verrà inoltre proiettato il loro primo videoclip Valse de Meduse: interamente realizzato con il metodo delle ombre cinesi e rielaborato con la motion graphics. Quattro personaggi, alter-ego dei musicisti, raccontano ciascuno la propria storia, viaggiando in mondi onirici e fantasmagorici fino a ricongiungersi nel mondo presente. Nel video si ha come la sensazione di sconfinare dalla realtà alla fantasia, ove la storia personale di ciascuno dei personaggi si mescola con gli immaginari di noti artisti surrealisti: Escher, De Chirico, Magritte.

 

 Sabato 18 gennaio _ ore 21:30

[youtube c8Ws_K4K-XI]

Le Cardamomò:
Tre donne ed un uomo: organetti, violino, flicorno, tromba e voce lirica. Riscuotono successo a Roma ed in giro per l’Italia. Hanno suonato in diversi festival e locali tra cui la Casa del Jazz ed il Teatro Valle a Roma, città d’origine del gruppo. Recentemente hanno accompagnato con le loro musiche i racconti di Concita De Gregorio nello spettacolo “Manchi solo tu”.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *