Riconquistiamoci la Salute

Il Cinema Palazzo è felice di ospitare l’assemblea pubblica degli operatori della salute che si terrà Venerdì 15 alle 17 e 30

Il coordinamento operatori della salute nasce dall’unione delle lotte presenti negli ospedali e sul territorio della regione Lazio. La sua aspirazione è quella di costruire un movimento in difesa della sanità pubblica, che oltre a difende sappia anche reimmaginarsi un modello alternativo e una nuova concezione di salute includendo tutte le realtà che si muovono nei posti di lavoro, negli spazi sociali, nelle università e che sappia coinvolgere cittadini e cittadine. Il diritto alla salute non può essere saccheggiato da leggi neoliberiste e dalle spending review, devastato da politiche di privatizzazione e tagli indiscriminati e licenziamenti. La sanità pubblica è sempre più in crisi, costosa e inaccessibile. Copertura di sprechi e malagestione, aziendalizzazione , finanziamento regionale fallimentare, stanno portando il sistema al collasso. L’unica soluzione proposta dai commissari della regione è il pareggio di bilancio, gli strumenti per realizzarlo saranno tagli e aumenti dei ticket, con riduzione di personale e risorse.

Crediamo che questi siano i temi da cui partire che vogliamo condividere con tutti:

-La sanità deve e può essere solo pubblica.

– Gli Ospedali non sono Aziende. La loro missione deve essere quella di garantire il diritto alla salute e non i pareggi di bilancio.

– La programmazione sanitaria deve essere territoriale e rispondente ai bisogni di salute degli individui.

– VOGLIAMO LA GESTIONE DIRETTA DA PARTE DEL SISTEMA SANITARIO PUBBLICO DI TUTTI I SERVIZI ATTUALMENTE ESTERNALIZZATI CON L’ASSUNZIONE DIRETTA DEI LAVORATORI DI DITTE E COOPERATIVE.attualmente esternalizzati con l’assunzione diretta dei lavoratori di ditte e cooperative.

– Deve partire da subito lo sblocco delle assunzioni con l’immediata stabilizzazione dei precari e dei lavoratori atipici.

Su questo però, si svolge anche la maggior parte della campagna elettorale per le regionali. Non siamo disposti ad essere terreno di caccia per i voti dei vari schieramenti politici. La salute non è una merce e non si baratta con le promesse di voto. Su questi temi vogliamo confrontarci in un’assemblea pubblica cittadina alla quale invitiamo ad unirsi tutte le realtà e tutti i cittadini che vivono in prima persona quotidianamente da una parte lo sfascio di una sanità regalata ai privati e alle leggi del mercato e dall’altra il continuo peggioramento delle proprie condizioni di vita.

E’ UNA SFIDA CHE PORTIAMO AVANTI CON IL CUORE E CON LA RABBIA!!!

RIPRENDIAMOCI LA SANITÀ, REIMMAGINIAMO
LA SALUTE!

– VENERDI’ 15 FEBBRAIO ORE 17,30
ASSEMBLEA CITTADINA AL NUOVO CINEMA PALAZZO
Piazza dei Sanniti (quartiere san Lorenzo)

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *