Il Palazzo dello Swing

Tornano i THE CLUB, la SWING BAND del Cinema Palazzo. Siete pronti a scatenarvi?

The Club Swing Band e Nuovo Cinema Palazzo sono lieti di presentare il 27 gennaio: Il Palazzo dello Swing.
Una serata che celebra una bellissima collaborazione nata un po’ per caso, circa un anno fa, in una serata di musica e danze scoppiettanti, che hanno sancito l’inizio di un’amicizia tra la band, gli occupanti e i sostenitori del Nuovo Cinema Palazzo.

Per quest’occasione i The Club regalano al pubblico ben tre eventi in uno.

Si comincia, come consuetudine, con l’aperitivo a ritmo di swing.

Si prosegue poi con le audizioni finali di The Club Factor, la competizione che nelle settimane passate ha coinvolto diversi frontman/girl per sostituire il cantante uscente Pepposky.

Dulcis in fundo la presentazione del nuovo cd live dei The Club Swing Band, registrato il 21 ottobre 2012: il primo cd registrato al Nuovo Cinema Palazzo!

Una musica, lo swing, capace di fare da collante tra la straordinaria esperienza di occupazione per la restituzione del Cinema Palazzo alla comunità e all’arte e una band nata in un una sorta di sala prove/centro giovani autogestito, il Club appunto, arrangiato in una vecchia casa in rovina nei vicoli del centro storico di Alvito (FR) che dava un’alternativa ai ragazzi del paese al bar, alle macchinette, al niente.
Una musica che, come l’esperienza del Cinema Palazzo, riesce a coinvolgere e a mettere al centro la socialità e la condivisione. Il Lindy Hop, la principale espressione danzante dello swing, è infatti un ballo sociale nato dal modo di muoversi divertente e irriverente dei ballerini afroamericani e figlio di una musica rivoluzionaria e travolgente.

“Per noi (The Club) suonare al Cinema Palazzo è stato un po’ come ritornare a casa, per la prima volta suonare a Roma ha significato trovare un ambiente aperto, popolare e sincero in cui c’è la possibilità di esprimersi e portare la propria arte, un ambiente in cui lo swing ha trovato il suo spirito iniziale di condivisione e sincero divertimento”

Nell’album è presente anche la traccia “Al Cinema Palazzo” canzone dedicata dalla swing band ai ragazzi del Cinema, in occasione del compleanno di un anno di occupazione!

Fischietto e mi sollazzo stasera suonerò al Cinema Palazzo …

Vi Aspettiamo!

 

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *