CineMamma: Persepolis

Città delle Mamme e Il Palazzo dei Bambini presentano la I° Stagione di CineMamma.

Il punto di forza del progetto è la possibilità di riprendere abitudini culturali e normali rapporti sociali, che le grandi città talvolta sembrano negare ai neogenitori.
Le proiezioni saranno aperte alle mamme che allattano e ai papà, ma anche ad amiche, nonne, baby sitter o zie che si prendono cura dei neonati (tra 0 e 12 mesi). Per un nuovo modello di città, che accoglie e non separa, che dà possibilità e non nega diritti.

Le proiezioni saranno sempre precedute da incontri di approfondimento su temi legati alla maternità tenuti da una psicologa volontaria di Città delle Mamme.
Ai bebè verrà garantita l’accoglienza che contraddistingue il nostro progetto: basso volume e luci diffuse, possibilità di introdurre carrozzine e passeggini in sala, servizio attrezzato con fasciatoio e pannolini, scalda biberon nel bar e possibilità di allattare e introdurre la merenda in sala.

Un mix di elementi che hanno fatto del progetto CineMamma un riferimento per analoghe iniziative ormai diffuse in tutta l’Italia.
Le visioni dei film prevedono una sottoscrizione libera, come quota di complicità e sostegno alle attività e alla lotta del Nuovo Cinema Palazzo.

Questo giovedì: Persepolis (di Mirjane Satrapi e Vincent Paronnaud – 2007, animazione)

Trailer su: https://www.youtube.com/watch?v=pHOIff2SlmM

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *