Mojo’s Shakes!

Dopo il successo di dicembre, torna al Nuovo Cinema Palazzo Mojo’s Shakes!, l’appuntamento dedicato alla musica nero ed afroamericana. Suoni, culture, documentazione cinematografica ed arte visuale del blues torneranno ad invadere il Nuovo Cinema Palazzo con la formula ormai consueta nelle serate targate Mojo Station.

Si comincia alle 19:30 con l’aperitivo accompagnato dalla musica del dj-set di Mojo Station.

Alle 21:30 si dà il via alla musica dal vivo con Spookyman, ovvero Giulio Allegretti, one man band romano che con le sue sonorità blues ha fatto il giro dei locali italiani ed europei.
La rivisitazione dei generi a lui più cari (dal country al folk al blues, appunto) e l’utilizzo di svariati strumenti (da quelli più classici a quelli ‘insoliti’ come scatole di latta e valigette) rendono le sue melodie originali e familiari allo stesso tempo, catapultando lo spettatore in atmosfere sempre nuove.

Si prosegue alle 22:30 con il concerto di One Man 100% Bluez, progetto di Davide Lipari: cantante, chitarrista, armonicista e compositore romano. I viaggi fra Boston, New York e New Orleans e l’ascolto appassionato di molti generi musicali si riflettono in ogni aspetto della sua musica: brani che esplorano le lande desolate della vena blues, ma sfaccettati di moltissime influenze, dal sapore moderno, e sempre, totalmente, roots.

Sullo sfondo – come consuetudine nelle serata Mojo’s Shakes! – la proiezione di ‘Black Snake Moan’, il film del 2007 di Craig Brewer.

La serata proseguirà poi con le note del dj-set targato Mojo Station, con suoni Afro Beat; Funky & New Orleans Bitz; Soul & Blues Groove.

Vi aspettiamo!

# Ingresso: sottoscrizione 3€

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *