Il Nuovo Cinema Palazzo e la San Lorenzo Jazz Orchestra sono lieti di presentare la III° edizione del San Lorenzo Jazz Festival: da lunedì 5 a lunedì 12 giugno 2017 gli spazi dell’ex Cinema in piazza dei Sanniti saranno invasi da concerti ed incontri volti a sperimentare percorsi di avvicinamento alla musica jazz.
Il Festival, nato nel 2015 dalla partecipatissima esperienza de “I Lunedì Del Jazz”, prosegue quest’anno con una nuova edizione che mantiene in essere le sue principali caratteristiche: una rassegna completamente auto-prodotta che vede nelle orchestre e nella ricerca di produzioni originali la propria peculiarità.
Visualizza e scarica il programma completo: qui
Domenica 11 Giugno
Ore 21:30 | Elisabetta Serio Quartet
Pianista dell’ultimo Pino Daniele, Elisabetta Serio guida una formazione di sia classica che moderna. Questa dicotomia crea un caos controllato, una fascinazione sia per l’architettura formale della musica che per l’aspetto improvvisativo.
Ore 22:30 | Tiziano Ruggeri NoNet
Una delle più brillanti formazioni, che vanta sei fiati e sezione ritmica. Arrangiamenti raffinatissimi del direttore Tiziano Ruggeri, che si abbineranno a composizioni originali dal grande impatto.
ELISABETTA SERIO QUARTET
– Elisabetta Serio: piano
– Leonardo De Lorenzo: batteria
– Marco De Tilla: contrabbasso
– Carmen Falato: sassofoni
TIZIANO RUGGERI NONET
– Tiziano Ruggeri, Francesco Lento: trombe
– Carlo Conti: sax alto e flauto
– Giuseppe Ricciardo: sax tenore e clarino
– Enzo De Rosa: trombone
– Fabrizio D’Alisera: sax baritono e flauto
– Domenico Sanna: piano
– Stefano Nunzi: contrabbasso
– Andrea Nunzi: batteria