Il Palazzo del jazz + Cena Corto Circuito

Sostieni gli spazi autogestiti a suon di Jazz!

I consueti appuntamenti del lunedì con le sonorità jazz della San Lorenzo Jazz Orchestra si arricchiscono di una nuova iniziativa: prima dei concerti, a partire dalle 20:00, sarà possibile cenare tutte e tutti insieme con i gustosi piatti cucinati dall’Osteria Popolare del Corto Circuito, che nonostante lo sgombero continua ad organizzarsi proponendo una cucina itinerante nella città e continuando ad offrire cene di qualità a prezzi più che popolari.


Quando cessa di essere mercato, la musica diventa possibilità. Da ormai tre anni un’esperienza autogestita irrompe nella scena dell’offerta culturale romana e inventa, sperimenta, ripensa l’intera linea narrativa e ne ripensa dunque i protagonisti, i rapporti, le modalità, i costi, i contenuti.

Convinzione cardine è la necessità di allargare l’accessibilità e rimuovere gli ostacoli che impediscono il contatto tra il quartiere e la musica, coniugando un palco e professionisti di qualità a prezzi pensati per chiunque.

La San Lorenzo Jazz Orchestra – l’orchestra residente e popolare che anima il Palazzo del Jazz – nasce in seno al Nuovo Cinema Palazzo e, da tre anni, si esibisce presso la Sala Vittorio Arrigoni ricordando che il Jazz non è un genere, ma un’idea, un concetto, un’espressione della creatività che intreccia note ed arrangiamenti per nuove forme di politica e di cultura.

Il Palazzo del Jazz, ogni lunedì sera.
La lotta è sperimentazione.

[youtube uOqg7azjj0k]

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *