Domenica – Raccolta spesa solidale, presentazione DinamoPrint e molto altro

🎄DOMENICA 13 DICEMBRE  – PIAZZA DEI SANNITI, SAN LORENZO ⛄

RACCOLTA DI NATALE IN PIAZZA
Spesa Sospesa – Quarantena Solidale – Ore 10-13

 

-> La raccolta sarà distribuita nei pacchi di cibo e beni essenziali per le famiglie del territorio che seguiamo con il programma Quarantena solidale. Con il contributo di tutte/i, nessuna/o resta indietro!💪

PRESENTAZIONE DI DINAMOPRINT #2
Ore 11.00 con DinamoPress

-> Ne approfitteremo per discutere, all’interno della Quarantena solidale, delle numerose attività di mutualismo che durante la pandemia si sono diffuse a Roma e in tutto il mondo.
Dalle 11 alle 13 sarà possibile acquistare la rivista cartacea, composta da tre sezioni (Piattaforme, Mutualismo e Serie Tv) e rilegata con una splendida copertina disegnata da Zerocalcare (intervistato all’interno).

LO SPORT SOCIALE E DI BASE E’ IN MOVIMENTO
Dalle 10.00 attività in movimento con Atletico San Lorenzo e Palpop San Lorenzo⚽

-> Lo sport sociale e di base continua a muoversi nei parchi e nelle piazze romane per un allenamento condiviso, nel rispetto delle norme antiCovid, per ribadire che lo sport e’ un diritto da garantire ad ogni persona, che lo sport è prevenzione e tutela della salute. Ad oggi una cosa è certa: nella legge di Bilancio le risorse economiche per il mondo dello sport di base sono insufficienti soprattutto adesso che associazioni di base, lavoratori e lavoratrici necessitano di risposte concrete per mettere in sicurezza innanzitutto un pezzo importante del tessuto sociale di questo paese.

Inoltre, ci trovate anche qui, in Via dei Latini, San Lorenzo dalle 10.30:

PARTIGIANI DI UNA CITTA’ IN COMUNE. MILLE SPAZI DA RICONQUISTARE  
Dibattito organizzato da Sinistra Anticapitalista, Circolo di San Lorenzo e Sinistra Anticapitalista Roma


->La battaglia generale per il reddito, per la patrimoniale contro le grandi ricchezze, per il diritto alla salute devono essere declinate a Roma assieme alla battaglia per la difesa del patrimonio pubblico ed il suo utilizzo a fini sociali, per una urbanistica che sia sottratta all’incontrastato strapotere dei palazzinari, contro le privatizzazioni di servizi pubblici e la loro riqualificazione, per la riconversione ecologica delle attività, per la vivibilità delle periferie.
Ne parliamo in un dibattito in Via dei Latini, con: Paolo Berdini (urbanista) – Nuovo Cinema Palazzo – Circolo di San Lorenzo – Giulia Pezzella rete sportelli popolari – Libera Repubblica di San Lorenzo. Seguirà pranzo/aperitivo a sottoscrizione nel rispetto delle norme antiCOVID.

________________________
Seguici su facebook e
sostieni la piazza.. la solidarietà è un’arma!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *