Dj Gruff & Gianluca Petrella Jazz Experience

Sabato 22 Dicembre 2018 – ore 21.00


Chiudiamo l’anno con un concerto imperdibile che vedrà gli scratch e la voce di Dj Gruff unirsi alle note sublimi del trombone di Gianluca Petrella. Fomentati ed emozionati non vediamo l’ora di assistere a questa nuova esperienza musicale che cospargerà di jazz originale le mura del Nuovo Cinema Palazzo.

Questo non sarà il solito Natale.
Diamo inizio alle festività con il portatore di bene per eccellenza Dj Gruff che per l’occasione sarà accompagnato da Gianluca Petrella, uno dei più talentuosi trombonisti al mondo.
Il giradischi più famoso della scena hip hop nazionale e la superstar internazionale del trombone hanno deciso di unire le proprie esperienze di lungo corso in un progetto realizzato in duo che fa incontrare il rap, l’hip-hop e il turntablism con il jazz, la sperimentazione e l’improvvisazione.
Il sound di Petrella, per l’occasione anche all’elettronica e alle tastiere, accompagnerà gli scretch di Gruff dalla prima all’ultima canzone, per un concerto che farà saltare dal primo all’ultimo pezzo.

:: DJ GRUFF::
Dj Gruff non ha bisogno di presentazioni: la sua fama lo precede. Parlano per lui i tanti album, i progetti e le grandi collaborazioni che lo hanno reso uno dei più importanti personaggi della scena hip hop italiana. Musicista a 360 gradi, Sandro Orrù, questo il suo vero nome, è probabilmente colui che rappresenta la nascita e la diffusione del genere hip hop in Italia. Dopo vent’anni di successo e di sperimentazione, Dj Gruff continua a diffondere con passione e successo la musica rap, realizzando live sempre nuovi e accattivanti.

:: GIANLUCA PETRELLA ::
Uno dei più talentuosi trombonisti al mondo, Gianluca Petrella (classe 1975) ha iniziato la sua carriera oltre 20 anni fa. Ha collaborato con artisti internazionali – quali Steve Swallow, Greg Osby, Carla Bley, Steve Coleman, Tom Varner, Michel Godard, Lester Bowie, Sean Bergin, Hamid Draken – e con importanti musicisti italiani come Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Giovanni Guidi solo per citarne alcuni. È oltremodo attivo anche in territori extra-jazzistici, soprattutto con i vari progetti dedicati all’elettronica e ai relativi lavori discografici collegati come nel caso dei celebrati “9lazy9” (Ninja Tunes) o gli osannati ed ormai storici Matmos.

● Costi quel che costi ●
Al Nuovo Cinema Palazzo non si vendono biglietti e non esistono prevendite, si propone una quota di complicità, solitamente di 5 euro, che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale di questo spazio e contribuisce al lavoro degli artisti e degli ospiti.

Per approfondire:
Evento FB

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *