Circuiterie step#01
Sabato 18 Novembre Festa di autofinanziamento per la quarta stagione di Circuiterie al Nuovo Cinema Palazzo
Dopo tre stagioni nel segno della ricerca artistica senza padrini e padroni, sempre esclusivamente sulle nostre forze e senza alcun finanziamento pubblico o sponsor privato di sorta; con la chiara volontà di continuare a spargere sul territorio romano i germi delle proposte più autonome, libere e di non facile catalogazione, vi invitiamo alla festa/cena del quarto anno di Circuiterie al Nuovo Cinema Palazzo. Sarà una grande festa, che inizierà con una cena e successivamente con un concerto composto da diverse realtà romane a noi solidali e affini nell’estetica e nell’indipendenza di fatto.
Dalle 20.00 Cena a sostegno di Circuiterie
– standard, un piatto a scelta tra primo e secondo | 7 euro
– sostenitore con primo e secondo | 10 euro
– amico di Circuiterie con primo, secondo e dessert | 13 euro
A seguire suoneranno:
– Roots Magic – quartetto con Errico De Fabritiis e Alberto Popolla, ance; Gianfranco Tedeschi, contrabbasso; Fabrizio Spera, batteria. Giunti recentemente alla pubblicazione del loro secondo album Last Kind Words per la portoghese Clean Feed, sin dal nome programmatico propongono una sintesi originale e ragionata tra le profonde radici della musica afroamericana, blues e folk, e il freejazz più avventuroso.
– Il duo Improgressive, costituito dai fiati del quartetto precedente, pubblicato dalla britannica SLAM, con un repertorio che fonde libera improvvisazione e arrangiamenti dei temi del miglior progressive (Soft Machine, King Crimson, Caravan, Gong, Hatfield & The North, Robert Wyatt).
– Primitive Field, un trio che lavora tra contemporaneità, raffinata ricerca timbrica e suono ancestrale, tribale, con un veterano della scena impro e jazz europea (Roberto Bellatalla, contrabbasso) e due musicisti più giovani (Christian Muela, didgeridoo, e Ivan Macera, percussioni).
L’incasso della serata andrà interamente a costituire un fondo cassa per la nuova stagione di Circuiterie, per poter organizzare e promuovere i prossimi eventi in vista di un festival primaverile. L’ingresso per i concerti sarà gratuito per chi avrà cenato.
Link evento