A Biancaneve piace Spiderman e Batman si arrabbia

Sabato 11 Novembre nuovo appuntamento con Il Palazzo Dei Bambini , dove la riappropriazione degli spazi e la cultura sono diritti di tutt* .. grandi e piccini!

Sabato 11 ore 11.00

‘A Biancaneve piace Spiderman e Batman si arrabbia’ 

fiaba giocattolo di e con Claudio Morici e Marco CHek Ceccotti


Batman e Spiderman sono stanchi di combattere tutti i giorni contro il perfido Cattivone. Durante una pausa vedono su Rai Yoyo la pubblicità del “Magico Mondo delle fiabe, un luogo dove si è sempre bambini” e decidono di visitarlo. In quanto supereroi, infatti, non sono mai stati bambini e vorrebbero anche loro vivere spensierati, sempre a giocare, con persone che si prendono cura di te. Ma i due maldestri supereroi non tardano a combinare disastri: Spiderman si innamora di Biancaneve, Batman si fa ammaliare dal lupo, stravolgendo così le millenarie storie fiabesche e mettendo in pericolo la vita di tutti i personaggi delle fiabe.

 durata  50 minuti | età consigliata 4 – 10 anni | ingresso a sottoscrizione

Pagina dello spettacolo: https://www.facebook.com/abiancanevepiacespiderman/?fref=ts


Claudio Morici, scrittore, ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012) e “Confessioni di uno spammer” (E/O, 2015). Nel 2015 è andato in scena con il suo primo monologo al Teatro Biblioteca Quarticciolo “Francesca Sana Subito”. Da 4 anni scrive e mette in scena reading che riempiono teatri, locali e centri sociali della capitale. I suoi racconti sono usciti su Il Manifesto, Nuovi Argomenti, Internazionale. Lo scorso Maggio l’Angelo Mai ha ospitato la trilogia di tutti i sui reading. Nel 2018 sarà al Teatro Vascello di Roma.

Marco Ceccotti, burattinaio, attore, autore. Dal 2007 lavora stabilmente con il Teatro di Burattini San Carlino di Roma. Nella sua formazione frequenta diversi laboratori condotti da Lillo & Greg, Antonio Rezza & Flavia Mastrella, Andrea Cosentino, Massimiliano Civica, Ludwig Flaschen, Marco Andreoli, Oscar De Summa. Nel teatro di figura ha frequentato corsi condotti da Neville Tranter di Stuffed Puppet (Australia) e Thingumajing Theatre (Inghilterra), con questa compagnia ha realizzato lo spettacolo “Lost In the Woods” presentato al Festival Incanti di Torino. Fondatore del gruppo teatrale Nano Egidio, con il quale mette in scena spettacoli con attori, pupazzi, giocattoli e nani da giardino.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *