CIRCUITERIE Stagione ’14/’15

Il Nuovo Cinema Palazzo e il collettivo Circuiterie propongono per quest’anno una stagione di eventi, a cadenza mensile, all’insegna della multidisciplinarietà e della massima apertura ai linguaggi più diversi.



Circuiterie nasce a Roma come collettivo multidisciplinare, aperto alla musica, alla danza, al teatro, alle arti visive e performative in genere.

Di fronte a modalità di produzione e fruizione artistica sempre più omologate, passive e ridotte a forme acritiche di consumo, rassicuranti forse, ma poco vitali, percepiamo l’esigenza di creare nuove connessioni spontanee, non solo tra le varie discipline, ma anche tra chi le pratica e chi ne fruisce.

Creare mondi, ove possibile, e assumersene la responsabilità, con una rete di collaborazioni tra artisti diversi per estrazione, esperienze, sensibilità.

Le produzioni di Circuiterie, si tratti di spettacoli o di incontri di formazione/workshop, vorranno prendere in considerazione le realtà del territorio su cui si svolgono, e riavvicinare il pubblico a forme di ricerca artistica senza preferenze di linguaggio o di genere con l’intento di ridurre le distanze, soprattutto dove prassi di comunicazione e organizzazione consolidate tendono a mantenerle.

Gli appuntamenti della stagione:

  • Domenica 28 dicembre 2014: STEP #01 _ Z’EV in “Cinecussion” e l’Orchestra Circuiterie – sonorizzazione del film “Abissi”
  • Sabato 31 gennaio 2015: STEP #02 _ BLIND CAVE SALAMANDER in “Wet Stone” e ROSELUXX
  • Sabato 28 febbraio 2015: STEP #03 _ KAFFE MATTHEWS in “Love Shark” e LESMISTONS in “Nesting Stuff”
  • Sabato 28 marzo 201: STEP #04 _ GEOFF LEIGH (U.K.) – experimental / improv / rock in opposition e K-MUNDI (IT) – electroacoustic / free rock

1 comment on “CIRCUITERIE Stagione ’14/’15”

  1. Pingback: Dark Camera . Marcello Sambati » Blog Archive » Marcello Sambati+ Circuitorchestra+Alessandra Cristiani – 24 aprile @Nuovo Cinema Palazzo

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *