RADIOSCILLA Showcase

RADIOSCILLA inizia a girare lo Stivale. Il quartetto di musicisti molisani sarà al Nuovo Cinema Palazzo il 31 maggio 2014.

Nel corso della serata la band eseguirà in anteprima alcuni brani dell’album di prossima uscita, anche in versione unplugged.     C’è dell’altro: la performance sarà arricchita da elementi extramusicali, grazie alla proiezione del video-docu Atto Poetico alla Musa dei Navilgiispirato all’opera della poetessa Alda Merini.
Il video sintetizza in suoni e immagini lo svolgersi dell’Atto Poetico, un tributo all’opera della Merini tenutosi a Roma il 15 aprile 2014, presso la Cooperativa Sociale Integrata e Autistica “G. Garibaldi”, che aiuta ragazzi affetti da autismo a poter lavorare e vivere in un ambiente protetto assieme ai propri familiari. In questa giornata è stato lanciato il singolo VenereA (feat. Paolo Fresu) dagli stessi ragazzi autistici, mentre il brand di abbigliamento Beblack ha realizzato una proiezione visivo-letteraria del volto della poetessa stampata su t-shirt. La maglietta e il singolo VenereA sono acquistabili in un unico packaging su Beblack.net.
I proventi della distribuzione via web dell’opera/maglietta saranno destinati all’Impresa Cooperativa Sociale Integrata e Autistica “G. Garibaldi” di Roma. In seguito alla vittoria dell’Arezzo Wave Molise 2014, al successo di critica americana dei Radio Test del portale americano Reverbnation e all’ottima presenza di pubblico del debutto campobassano del 16 maggio, i Radioscilla sono pronti a portare la loro musica e il loro tributo ad Alda Merini in tutta Italia.

[youtube 1A7Dl5h7Ji0]

Nell’attesa potete leggere…

Radioscilla conquista l’America!!!

Radioscilla feat Paolo Fresu uscita singolo omaggio Atto Poetico x Alda Merini

Radioscilla vince Arezzo Wave Molise 2014.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *