I prossimi appuntamenti della Libera Repubblica

Prossimi appuntamenti dei Circoli
GIOVEDÌ 30 MAGGIO
Circolo Urbanistica e Speculazione_ore 18.30 a COMMUNIA – sul progetto della mappatura
Circolo Cultura e Socialità_ore 19.30 NUOVO CINEMA PALAZZO – per cominciare a costruire l’appuntamento del 19 luglio
Circolo Nuove Economie e Commercio_ore 19 NUOVO CINEMA PALAZZO –per chiudere il questionario di indagine sul commercio a San Lorenzo
———————————————————————————————-

SABATO 1° GIUGNO_ORE 16.00
ASSEMBLEA PLENARIA IN PIAZZA DELL’IMMACOLATA

Facciamo il punto sui progetti in corso: la mappatura del quartiere, il questionario per le attività commerciali, l’evento del 19 Luglio da costruire insieme, la squadra di calcio, i lavori iniziati per la piscina in Via de Lollis e lo stato dei progetti edilizi che stiamo combattendo. Parliamo del territorio.
A questo proposito parliamo anche dell’attacco che il Comune i Roma sta portando avanti contro una realtà fondamentale per il quartiere e non solo: il Grande Cocomero. Il Comune infatti esige il saldo di un debito stimato per l’incremento del canone di affitto dello spazio concesso, a fronte di una grave carenza di risorse e di servizi sul territorio. Il Grande Cocomero svolge da venti anni un prezioso lavoro di volontariato nel campo della psichiatria dell’età evolutiva, creando uno spazio di socialità protetta e un centro di aggregazione giovanile che non soltanto non è riconosciuto e incentivato, ma è  minacciato per vie legali dalle logiche speculative del Comune di Roma. San Lorenzo non ci sta. Difenderemo il Grande Cocomero, come difenderemo Neuropsichiatria Infantile con il percorso Salute Bene Comune.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *