Gennaio 2013: Facciamo il nostro gioco

IL 5 Gennaio al Cinema Palazzo, a San Lorenzo, sembrava un bazar : quelli in cui ci passi in mezzo e ti senti appartenente ad un gruppo di persone totalmente sconosciute; dove, la risata di quello che ti cammina affianco e’ così vicina che non può lasciarti indifferente.C’era il figlio del commerciante e la moglie dell’avvocato. La nipote del Ferramenta e la famiglia che vive in Via Volsci, angolo co’ via degli Equi . C’era la Signora Adele e un gruppetto di bambini curiosi e allegri.

[youtube t2xRvwlXWhA]

C’era chi c’è venuto da lontano. C’era pure chi non c’era. C’era chi c’ha messo la fantasia e chi la voglia di vedere il quartiere unito. C’è stato l’intento di immaginare San Lorenzo come un luogo di partecipazione . Chi ha messo i premi in palio ha permesso che la Grande Tombolata SanLorenzina potesse essere così partecipata e ricca di entusiasmo. Ma, chi è venuto e ha giocato, lo può raccontare come tutto è avvenuto e, se non un premio, un bel ricordo se l’è portato a casa.Chi è passato l’ha visto coi propri occhi l’impegno, e soprattutto il divertimento, della comunità che si batte per i propri desideri.

Ancora una volta abbiamo dimostrato che il gioco vero è quello è quello che instaura relazioni fra persone, che aiuta a socializzare e non di certo quello che la Camene voleva propinare a San Lorenzo o quello che hanno in mente al prossimo Megacasinò “Dubai Palace”.

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *