Work in Progress… verso il 20 Settembre e oltre

[youtube 8rkJd4hMDUc]

Idee che prendono forma, spazi che prendono vita, il Cinema Palazzo si rinnova!

Spazi riscoperti, reinventati, riadattati, grazie alla voglia di costruire, crescere e migliorare. L’immaginazione è contagiosa e le idee, i progetti, le potenzialità si realizzano in poco tempo: un ufficio nuovo, un bar più bello, una aula studio comoda, un vero magazzino per la tecnica, una piccola cucina per preparare qualche aperitivo. E ovviamente il palcoscenico, il cuore del Cinema, cresce…

Tante le proposte per l’anno che viene, un calendario ricco e vario. Cinema, rassegne in lingua originale, proiezione di documentari, festival indipendenti, produzioni alternative, spettacoli teatrali, sperimentazioni, laboratori, corsi, un importante festival di storia, spazi e momenti anche per i piccoli, per  i genitori, e poi dibattiti, presentazioni di libri, assemblee con le realtà di quartiere e cittadine.

Queste le armi di una rivolta creativa contro il vuoto culturale, l’impoverimento dei linguaggi, l’analfabetismo emotivo imposti non solo dalla crisi ma anche da un chiaro disegno politico. Reagire alle logiche tristi che ingabbiano le nostre città significa inventare, creare e far vivere un’altra idea di comunità, libera, aperta, condivisa e partecipata, fatta di relazioni, desideri, di scambio e collaborazione, capace di realizzare pratiche culturali e politiche alternative.

Riprendiamoci gli spazi, le piazze, il nostro stare insieme, il nostro pensare, il nostro agire.

Il Cinema Palazzo ricomincia da qui, immaginando una città diversa.

Costruiamola insieme!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *