Piazze Animate/Concorso di idee

Il 2 e il 3 giugno saranno due giornate dedicate a San Lorenzo, due giorni di eventi che si svolgeranno in giro per il quartiere. Il Nuovo Cinema Palazzo vuole dedicare la giornata del 2 pomeriggio al gioco popolare e di strada, al gioco collettivo!

L’idea è quella di allestire degli angoli-gioco stabili per le vie e le piazze del quartiere in cui i bambini potranno sperimentare con creatività i giochi nelle strade, nelle piazze e nei  cortili.

La ripresa dei giochi di strada significa per noi proporre una cultura del gioco che sappia tenere insieme movimento, comunicazione, fantasia e soprattutto relazione con gli spazi e con gli altri.

L’Unesco ha dichiarato il gioco di strada patrimonio dell’umanità : un capitale immateriale di grandissimo valore. E’ con questo patrimonio che il Cinema Palazzo propone una giornata in cui giocando ci si riappropria di un territorio, lo si reinventa e lo si fa vivere!

Invitiamo chiunque voglia proporre un gioco popolare e di strada a inviarci la sua idea entro il 18 Maggio indicando, di preferenza, anche i luoghi del quartiere che vorrebbe investire.

Inviate una mail a ibambinidelpalazzo@gmail.com

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *