Mojo Shakes! DON LEONE live

Quando:
20 Gennaio 2017@21:30
2017-01-20T21:30:00+01:00
2017-01-20T22:00:00+01:00
Costo:
Quota di complicità consigliata: 5€

16142718_10211577547217113_8208724494534088755_n

PROGRAMMA
h 21:30: Warm Up | dj-set a cura di MojoStation [Big Band; Trad. Jazz; Vaudeville; Soul Blues]
h 23:00: DON LEONE Blues [ Delta Blues; Rock Blues]
A seguire: dj-set a cura di MojoStation [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Detroit Boogie; Tennesse R’n’Roll; NorthernSoul]


 

| DON LEONE |
Chitarra slide, battiti di mani e voci rauche e una valigia per tenere il tempo. Il progetto Don Leone nasce dall’unione tra Donato Cherchi, rapper e cantante blues e Matteo Leone, chitarrista e polistrumentista. Dopo aver collaborato principalmente nei progetti di Donato alias Donnie – Blues/rap, e separatamente fatto esperienza sui palchi e i locali della Sardegna e Italia, i due decidono di formare un duo blues, stabile e attivo nel panorama isolano. Nell’attesa di pubblicare il loro EP d’esordio, vanno di città in città a far sentire il suono delle strade di campagna del Sulcis, che sono piene di incroci, come quelle paludose delle storie del blues.


 

| MOJO SHAKES #18 |
Quinta stagione per l’appuntamento AfroAmerican organizzato e diretto da MojoStation presso la splendida cornice del Nuovo Cinema Palazzo. Live Music & Dj-Set per quattro concerti a cadenza mensile da Dicembre 2016 a Marzo 2017 per scoprire i giovani talenti della scena nu-blues italiana, tra tradizione, nuove tendenze e sperimentazione.


 

Il primo disco di DON LEONE Blues
Anticipato dal video del primo brano del disco “Be my Woman” (diretto da Alessandro Corgiolu), “Welcome to South West” è il primo disco di DON LEONE, un duo raw blues composto da Donato Cherchi e Matteo Leone. Si sono incontrati nella loro terra, il Sud Ovest dell’Isola di Sardegna, ed hanno deciso di unire lo storytelling Rap Blues di Donnie (già uscito per Talk About con L’Alligatore Mixtape e Donniebegood) allo stile Delta Blues che da tempo contraddistingue la carriera del polistrumentista Matteo Leone (già con Snake Platform, Carovana Folk, Redneck Riders). Chitarre slide, voci rauche e battiti di mani per tenere il tempo. Viaggiano di città in città per far sentire il suono delle strade di campagna del Sulcis, che sono piene di incroci, come quelle paludose delle storie del blues.

Il 18 gennaio 2016 la collana DIY BLUES EP di Talk About Records, dopo i grandi risultati di River of Gennargentu, DD&A e Sunsweet Blues Revenge, aggiunge un altro importante tassello al Blues Made in Sardinia, fatto da musicisti giovani, contraddistinti da uno stile nuovo, schietto, originale. Programmato in 150 Copie fatte in casa, come vuole la miglior tradizione DO IT YOURSELF, “Welcome to South West” vi da il benvenuto in un Sulcis polveroso dove i dettami del Down Home Blues servono a rimescolare e stravolgere brani presi direttamente dall’American SongBook e dalle Prison Songs raccolte da Alan Lomax (Be my Woman, Black Mountain, Oh, Mary), messi accanto a rivisitazioni (vere e proprie riscritture) di classici appartenenti ad altri ambienti musicali, dagli Iron Maiden (The Number of the Beasti) a Drake (Hotline Bling).

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *