_Secondo appuntamento del ContraBBando 2017_
> 26 febbraio ore 18.00 e 27 febbraio ore 21.00 <
Nuovo Cinema Palazzo e Davide Sportelli presentano SEASON
Le sfumature del vedere: il vedere oggettivo, il vedere possibile, il vedere utopico. Cosa cerchiamo o decidiamo di vedere, e cosa cerchiamo o decidiamo di far vedere?
Il rapporto del visibile con l’invisibile, e col meno visibile, e col discutibile.
La consensualità del vedere, la percezione collettiva. La proiezione.
Il potere di un gruppo di ri-creare uno spazio attraverso una partitura immaginifica, facendo del luogo un campo di proiezione e un paesaggio in continuo mutamento.
Una piccola folla che rende visibile il costante mutamento delle condizioni spaziali. Una comunità che è termometro e rivelatore di coerenze misteriose, processi tellurici e metereologici non visibili se non attraverso i corpi che permettono loro di manifestarsi in forma di movimento.
Davide Sportelli, con alle spalle un’esperienza alquanto ricca e varia nel campo del teatro-danza, della ricerca sul movimento e della didattica, decide di immergersi in un processo breve nel quale l’aspetto installativo e di pura sperimentazione (legato all’incontro con la comunità cittadina e del quartiere San Lorenzo) sarà accolto all’interno di una visione drammaturgica composta da elementi eterogenei quali: il testo, il suono, la danza come composizione istantanea e scrittura, la danza come movimento collettivo di una piccola folla, o corpo di corpi.
Per maggiori info: Call laboratorio performativo Restituzione della residenza
Sottoscrizione consigliata di 5 Euro
Ingresso Domenica ore 18.00 _ Lunedì ore 21.00
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy