SAN LORENZO BLUES FESTIVAL | 6^ EDIZIONE

Sabato 9 Febbraio 2019 | ore 21.00


Come ogni anno, per scaldare i cuori durante i mesi freddi di Febbraio, torna il San Lorenzo Blues Festival, una rassegna ormai consolidata nello spazio di Piazza dei Sanniti. Progetti emergenti e non riuniti in un’unica serata dedicata al Blues e ai suoi sviluppi più recenti. L’iniziativa vuole connettersi al territorio oltrepassando i confini di prossimità e assumendo il linguaggio musicale come strumento di confronto e di restituzione.

Programma
ore 21.30: LORENZO PAVIA & STEFANO PALMA

ore 22.10: LEBOWSKI BLUES FAMILY
ore 22.50: SUPAWAI JOHN
ore 23.30: FLEURS DU MAL
ore 24.00: Jam Session Finale con tutti gli artisti

/// ore 21.30 ///
Lorenzo Pavia & Stefano Palma
Lorenzo Pavia è un armonicista, chitarrista e cantautore nel solco della tradizione country-blues che trae ispirazione dai grandi bluesman afro-americani. Già leader della band Black Shrimps, nel 2016 realizza a suo nome l’album “Pictures”. In primavera uscirà il suo nuovo album “Way Out”.
Stefano Palma è un giovane valente chitarrista che ha trovato nel blues una forma comunicativa sincera e diretta. L’arte di strada occupa una parte fondamentale della sua vita, in totale libertà. È impegnato in diverse collaborazioni sulla scena blues romana. Ha vinto il Premo Herbie Goins 2018.
Formazione: Lorenzo Pavia – Voce, Armonica, Chitarra | Stefano Palma – Chitarra

/// ore 22.10 ////
Lebowski Blues Family – Radio Kaos Italy
La band è il frutto dell’unione di musicisti d’eccellenza del panorama musicale capitolino sin dal 2004. Con alle spalle un’esperienza in molti importanti clubs italiani, la Lebowski Blues Family ha calcato anche il palco del festival Pistoia Blues edizione 2008. Il loro repertorio mescola il Delta Blues con il Folk-Rock fino al Southern-rock moderno, con in evidenza la stupefacente potenza ed estensione vocale del leader Bruno Annessi.
Formazione: Bruno “Lebowski” Annessi – Voce, Armonica | Giulio Rizzoni – Chitarra | Gabriele Morcavallo – Batteria | Claudio Bufera Rizzoni – Basso | Iacopo Florio – Chitarra

/// ore 22.50 ///
Supawai John
In attività sin dal 1993, hanno realizzato 3 Cd Albums – tra i quali il più recente è il doppio CD “May Eleven” del 2003 – e centinaia di concerti a Roma e in Italia. Il loro sound basato su brani originali mescola blues, rock, country e rock psichedelico, sfociando in ampie parti “jam” nello stile delle Jam Bands californiane, ma senza mai dimenticare nel repertorio le radici Folk & Roots.
Formazione: Luca Dominici – Voce e Chitarra | Max Giua – Batteria e Washboard | Luca Manzan – Basso, cori | Isabella Spacone – Piano, Tastiere

/// 23.20 ///
FLEURS DU MAL
Band romana storica, in attività sin dal 1984, suona rock-blues mescolato a swing, funk, rythmin’&blues con un repertorio rodatissimo basato su brani originali. Hanno realizzato 9 Albums (dal 1989 a oggi tra Vinili e CD) e oltre 1200 concerti – tra i quali diversi importanti Festival Blues – in Italia ed anche in Olanda, Belgio, Francia, Germania, Svizzera e USA.
Formazione: Stefano Iguana – Voce, Chitarra, Slide | Roberto Cruciani – Basso, Cori | Graziella Olivieri – Sax Tenore | Clemente Verdicchio – Sax Contralto | Fausto Casara – Batteria

/// ore 24.00 ///
JAM SESSION FINALE
Al termine, come da tradizione per il San Lorenzo Blues Festival, la Jam Session finale con tutti gli artisti al fine di concludere l’iniziativa con uno degli strumenti migliori di produzione di musica originale e innovativa, dove l’improvvisazione e la condivisione divengono i fattori che ne determinano la composizione.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *