GIANCANE + ZEROCALCARE | LIVE

Sabato 24 Novembre 2018 – ore 22.00 reali


Continuano a non mancare gli appuntamenti consueti che riempiono di affetti e affinità lo spazio del Nuovo Cinema Palazzo. Tornano Giancane e Zerocalcare, insieme e dal vivo, per un’iniziativa fuori dal comune e soprattutto per San Lorenzo e per lo spazio. Non saranno ordinanze e norme a fermare la musica e la bellezza.

Il country neomelodico di Giancane intreccerà, fino a esaurimento scorte, il tratto di Zerocalcare, in un linguaggio espressivo e sonoro carico di stile e originalità.

Dopo aver venduto EP in vassoi di polistirolo ed eseguito live in luoghi al top come la sua vita, Giancane accompagnerà la mano di Zerocalcare e i suoi disegnetti dal vivo e non dal morto.

È un concerto per tutti, soprattutto per San Lorenzo. È un concerto senza biglietti, soprattutto con una sottoscrizione consigliata. È un concerto e soprattutto inizierà alle ventidue reali.


Giancarlo, Cangiarlo, soprattutto Giancane. Il cantautore, che si afferma portavoce e fruitore del genere country neomelodico, torna nelle mura del Nuovo Cinema Palazzo con un nuovo live. ‘Ciao sono Giancane‘: con queste parole e senza mezzi termini si presenta come acuto osservatore della realtà; nei brani divertenti e mai banali ironizza, con estremi giochi di parole, i vizi e le virtù dell’uomo metropolitano nato negli anni zero. Componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, Giancane esce dalla scena della band con un prodotto originalissimo ed un sound inconfondibile fatto di note pop, sfumature country e contaminazioni rock. Come un cowboy in città, continua a cavalcare i terreni urbani con nuovi progetti. Dopo il suo primo album “Una vita al top”, uscito alla fine del 2015 e preceduto solamente da un EP, “Carne” (venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria), Giancane sfodera la sua selvaggia chitarra per proporre il nuovo disco “Ansia e Disagio”, in cui gli stati d’animo ed esistenziali propri e degli altri fanno da trama.

Michele Rech, ormai conosciuto come Zerocalcare per amici, parenti, compagni e soprattutto fan, è uno dei più trasversali autori di fumetti e graphic novel. Per quanto talentuoso e giovane, infrocia precocemente e violentemente con il mondo salariato. Preso atto dell’incompatibilità anche a breve termine (figuriamoci a lungo) con questa dimensione, il Nostro si prodiga nella ricerca di loschi sotterfugi per svoltare da vivere. Tempo più sbagliato del ventunesimo secolo è difficile immaginarlo, non ci sono più diligenze da rapinare, lo spaccio come forma di autoreddito cozza troppo con la rigida morale straight edge, e il “punk” sta su Emtivì. Da qui, l’idea di disegnare per campare. Aspettando la rapina del secolo.

Per approfondire:
Zerocalcare.it
Giancane, l’evoluzione musicale di un ipocondriaco – XL Repubblica.it
Evento FB

5 comments on “GIANCANE + ZEROCALCARE | LIVE”

    • Nuovo Cinema Palazzo Rispondi

      Ciao Flavia,

      non c’è bisogno di iscriversi. Basterà venire alla serata e sottoscrivere con una quota di complicità, solitamente di cinque euro, per contribuire al lavoro degli artisti e all’autofinanziamento dello spazio. Ti consigliamo di venire puntuale perché il concerto inizierà alle 22 reali.

  1. Riccardo Rispondi

    Ciao!

    il contributo per la serata di Giancane è di 5 euro da pagarsi all’ingresso come al solito, giusto?

    Grazie molte e a sabato,

    Riccardo

    • Nuovo Cinema Palazzo Rispondi

      Ciao Riccardo,

      si, come al solito c’è la sottoscrizione consigliata all’ingresso!

      A sabato

  2. Denise Pallone Rispondi

    Buonasera, per i disegni di Zerocalcare sarà possibile portare albi a fumetti già in nostro possesso oppure ci sarà la possibilità lì di acquistare delle copie? Grazie, e a sabato.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *