GEORGE GARZONE TRIO

garzoneContinuano le serate dedicate al jazz al Nuovo Cinema Palazzo.
Questa settimana, oltre al consueto appuntamento del lunedì con la San Lorenzo Jazz Orchestra, replichiamo venerdì 11 novembre con un ospite davvero d’eccezione: George Garzone , ospite per la prima volta nelle scene occupate ed autogestite di Roma.

“Definire il sound di George Garzone è semplice: basta usare la parola incredibile!”; così una rivista specializzata ha definito la maestria del sassofonista del Massachussetts.
Allievo di Joe Viola, padre dell’ “Atonal Triadic Concept”, didatta apprezzatissimo (tra i suoi allievi Joshua Redman, Branford Marsalis, Teodross Avery, Danilo Perez, Robert Stillman…), sassofonista di assoluta eccellenza. Ha suonato con l’Orchestra di George Russell e quella di Gil Evans, con gli Yellow Jackets ed è attualmente il sassofonista degli Steps Ahead, ha inciso con Kenny Werner, Peter Erskine, Danilo Perez, Mike Mainieri, Joe Lovano, nonché numerosi altri, ha collaborato con Elvin Jones Jazz Machine, Chick Corea, Roy Haynes, Esperanza Spaulding, Michael Brecker, Jack DeJohnette, David Liebman, Dave Holland…

“I’m not the master of the sax, George Garzone is”…così diceva il grande sassofonista Michael Brecker.

Ospite per la prima volta nelle scene occupate ed autogestite di Roma, The master of sax  sarà ospite al Nuovo Cinema Palazzo per una grande ed entusiasmante serata. Accanto a lui Bruce Ditmas alla batteria e Vincenzo Florio al contrabbasso.

Un’occasione da non perdere, un incontro con il jazz che diviene ancor più speciale se si pensa che questo grande artista solcherà per la prima volta il palco di uno spazio liberato.. Quando cessa di essere mercato, la musica diventa possibilità!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *