Pragmatica: ricerca, costruzione, trasformazione

Laboratorio intensivo di un giorno condotto da DYNAMIS
Domenica 21 febbraio 2016
8 ore di lavoro (h 10:00 – 18:00) comprensive di pausa pranzo



PRAGMATICA è un percorso intensivo di laboratorio che si intreccia e interagisce con la ricerca del gruppo DYNAMIS incentrata, nei temi attraversati, sullo studio e il superamento delle strutture teatrali abituali. L’obiettivo dell’indagine proposta al performer è la creazione di un alfabeto personale, un linguaggio proprio affidato a partiture definite e a regole ritmiche precise, generato dall’osservazione dell’ambiente esterno e dallo studio delle dinamiche del corpo. Chi segue il percorso è accompagnato ad un grado di neutralità e, in stretta collaborazione con la regia, a stratificare stimoli e nuovi elementi in un processo di mutamento e ricerca aperta. La condizione iniziale è trasformata, l’ordinario evolve in straordinario, la materia grezza viene, assieme, raffinata.

 

Tutti i percorsi formativi proposti da DYNAMIS sono organizzati attorno alla comunità di lavoro quale condizione necessaria per lo sviluppo armonico dei tre centri individuali: quello fisico, quello intellettuale, quello emotivo. Gli strumenti trasferiti ai partecipanti si incentrano quindi, nella pratica teatrale, sul lavoro condiviso e comunitario.

 

Quota unica per la partecipazione 50€.
La richiesta di partecipazione al laboratorio dovrà essere inoltrata all’indirizzo mail info@dynamisteatro.it entro il 15 febbraio.
La quota dovrà essere saldata per intero tramite bonifico bancario entro il 17 febbraio.

info:
Telefono: 3406127802; 3394796418
Mail: info@dynamisteatro.it
Web: dynamisteatro.it/Pragmatica

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *