In religioso silenzio

IN RELIGIOSO SILENZIO
Mercoledì 11 e giovedì 12 novembre _ ore 21:00

di e con Alberto Ierardi e Giorgio Vierda (La Ribalta Teatro)

LO SPETTACOLO
Due maldestri e indifesi malviventi si trovano coinvolti in un piano criminale più grande di loro: trafugare il corpo di Cristo. Stretti tra l’esigenza di mettere insieme il pranzo con la cena e il dubbio che esista qualcosa che trascende il denaro e la quotidianità, Tito e Dodo si trovano invischiati in una tragicomica concatenazione di eventi che non potrà che avere un epilogo rocambolesco. La resurrezione di Cristo, la precarietà dell’esistenza, il valore del denaro, le strutture di potere: Tito e Dodo vi aspettano al varco. Rigorosamente IN RELIGIOSO SILENZIO. Una commedia di santi e ladroni.

[youtube n4ImtVh-spc]

In religioso silenzio è stato costruito pezzo per pezzo attraversando gli spazi d’alternativa di tutta Italia: la scelta è stata quella di difendere il processo creativo dai meccanismi monetari che caratterizzano le produzioni di spettacolo.
La rete di residenze negli spazi liberati ci ha trasformato in una carovana che ha incontrato tantissime diverse realtà di alternativa culturale, in questo alveo materno abbiamo lavorato per crescere per un anno intero, e oggi abbiamo uno spettacolo.
In religioso silenzio incontra di nuovo gli spazi che lo hanno ospitato, in una tournneè dalla Sicilia al Piemonte, che speriamo lo faccia diventare grande.
Vi aspettiamo
waiting for the resurrection of the flesh

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *