Francesca sana subito

Venerdì 10 aprile _ ore 21:30
Francesca sana subito
Scritto e interpretato da Claudio Morici, con Ivan Talarico alla chitarra onomatopeica


Sei del mattino. Un infermiere psichiatrico riempie il quaderno “delle consegne” con la speranza di far chiudere un occhio al suo capo, che arriverà di lì a poche ore, su una notte davvero turbolenta. Giorni prima Francesca, la “paziente più buona del mondo”, ha tentato il suicidio e gli altri pazienti hanno reagito in modo imprevedibile. L’infermiere, scrivendo, si troverà costretto a giustificare più di una verità su cosa succede ed è successo in clinica. Come le bottiglie di vino a terra, lo striscione con su scritto “Francesca sana subito” e addirittura il fatto che lui non sia un vero infermiere…

Claudio Morici racconta la paura di impazzire e la disattenzione della normalità attraverso una storia tenera, comica e drammatica. Con una modalità narrativa inusuale, a metà tra il reading e il teatro.
_________________

Claudio Morici
ha scritto “Matti Slegati” (Stampa Alternativa), Actarus (Meridiano Zero), “La terra vista dalla Luna” (Bompiani) e “L’uomo d’argento” per E/O nel 2012. A fine Febbraio è uscito per lo stesso editore il suo ultimo romanzo “Confessioni di uno spammer”. Vive a Roma, dove si esibisce spesso in reading e spettacoli performativi

Ivan Talarico
Scrive d’astrazioni e distrazioni, suona e compone musiche e canzoni.
Assieme a Luca Ruocco ha fondato la compagnia teatrale DoppioSenso Unico.
E’ uscito nel 2014 il suo primo libro “Ogni giorno di felicità è una poesia che muore”.
La morte prematura ne ha agevolato l’impalpabile successo.tocca
_________________

Una recensione www.agenparl.com/teatro-claudio-morici-porta-in-scena-francesca-sana-subito/

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *