Corso di Lindy Hop

Come nella passata stagione, anche quest’anno torna il corso di Lindy Hop tenuto dalla Spirit Of St. Louis di Roma. Tutti i mercoledì dalle 20:30 il Cinema Palazzo si trasforma in una palestra di ballo per poi divenire, al termine dell lezione, una sala da ballo aperta a tutti e tutte.

Spirit of St. Louis è un progetto che nasce a Valencia e viene portato a Roma da Ilario Ritacco ed Egle MIccoli con lo scopo di creare una rete interculturale che partendo dalla passione per il Lindy Hop e la sua musica, il jazz delle origini, porti allo sviluppo di un ambiente che trova la sua matrice nel divertimento, nella socializzazione e condivisione: elementi fondamentali di questo ballo. Un ballo afroamericano che nasce ad Harlem negli anni immediatamente precedenti alla Grande Depressione americana e diventa un vero e proprio fenomeno sociale di integrazione tra bianchi e neri.
Il corso di Lindy Hop è stato proposto al Nuovo Cinema Palazzo perché all’interno di uno spazio culturale, eterogeneo, attivo da ogni punto di vista artistico, sia possibile sviluppare progetti e attività che vadano oltre la semplice lezione di 90 minuti.

7 comments on “Corso di Lindy Hop”

  1. Benedetta Rispondi

    Salve a tutti!
    Vorrei avere informazioni sul corso di liny hop (costi e orari)…fate anche corsi estivi per principianti assoluti? Grazie!

  2. Benedetta Rispondi

    Salve a tutti!
    Vorrei informazioni sui corsi di lindy hop (costi e orari)…
    Per caso fate anche corsi estivi per principianti?
    Grazie!

  3. Federica Rispondi

    Volevo sapere se a settembre\ottobre ripartirà il corso di lindy hop.mi tenete aggiornata??grazie

    • Marica Rispondi

      Ciao,
      la programmazione per la nuova stagione del Cinema è ancora in divenire, presto aggiorneremo il sito con tutti i corsi in programma!

  4. Laura Talamonti Rispondi

    Ciao vorrei avere info rispetto al corso di lindy hop.
    Inizio corso e costi…io ho gia’ fatto un anno, questo sarebbe il mio secondo!

    grazie mille

    Laura

    • Marica Rispondi

      Ciao Laura,
      per questa stagione abbiamo lasciato spazio ad altri corsi quindi quello di lindy hop non si terrà.
      A presto!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *