Laboratorio di ricerca A-Teatro

Dynamis propone un laboratorio aperto nel quartiere di San Lorenzo a Roma

da Sabato 15 Novembre
Tutti i Sabato mattina dalle 11:00 alle 12.30


DYNAMIS lavora nella Formazione nella Ricerca e nella Produzione per l’innovazione dei linguaggi. I percorsi formativi sono APERTI ad attori professionisti, amatori, bambini e adolescenti con l’obiettivo di stimolare l’incontro, la partecipazione e la riattivazione di uno sguardo attento e critico.
Ogni laboratorio prevede un percorso che si intreccia e interagisce con la RICERCA del collettivo che, nei vari temi attraversati, è indirizzata alla comprensione dei meccanismi del teatro al di fuori dei processi scenici abituali, prediligendo situazioni non teatrali.

Il PROCESSO DI RICERCA ha come obiettivo la creazione di un alfabeto personale, un linguaggio performativo che nasce dall’osservazione dell’ambiente urbano. Attraverso prime pratiche di azione, collettiva e individuale, di esplorazione della città, si cerca la riscoperta di un personale punto di vista sull’abitare, sull’architettura, sugli spazi sociali e sulla collettività.
L’azione scenica viene condizionata dagli umori dell’ambiente, gli stimoli ricevuti nell’esplorazione si trasformano in una partitura definita, a regole ritmiche precise.

Détournement, camouflage, arte relazionale, happening, falsificazione, travestimenti, sono alcune delle tecniche di sopravvivenza fornite dal percorso offerto da DYNAMIS, necessarie in questo mondo di immaginario uniformato, strumenti concreti di critica radicale dei luoghi comuni.

_____________________
INFO E PRENOTAZIONI
Telefono:
3475496766
3406127802
3334119040

info@dynamisteatro.it
www.dynamisteatro.it

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *