Filippo Gatti in concerto

Dopo aver parteciparo alla bellissima serata Sound Of  Palace, Filippo Gatti torna al Nuovo Cinema Palazzo con Il Pilota e la Cameriera Tour 2013!

Prima di partire per Dublino, dove misserà il nuovo disco, giovedì 19 dicembre, a partire dalle 21:30, il cantautore ex Elettrojoyce presenterà il suo nuovo album Il pilota e la cameriera, senza naturalmente dimenticare i successi più datati.

Ad aprire il concerto: Roberto Berini, percussionista delle Nuove Tribù Zulu.

 

Filippo Gatti nasce a Roma nel 1970. Studia filosofia e linguistica, ma intorno ai vent’anni lascia la capitale e va a vivere ad Edimburgo, in Scozia, dove rimane per due anni e inizia la sua attività di musicista. Nel ’92 entra a far parte di un gruppo di musica e poesia, “La Compagnia degli Statici“. Nel 1994 fonda il gruppo rock Elettrojoyce, con i quali realizza tre album tra il 1996 e il 2000. Nel 2003 pubblica “Tutto sta per cambiare”, il suo primo lavoro come solista. Da allora lavora moltissimo come produttore, autore e arrangiatore. Ha collaborato, tra gli altri, con Riccardo Sinigallia, Bobo Rondelli, Syria, Andrea Rivera, Banco del Mutuo Soccorso, 24 Grana, Marina Rei e Bruno Lauzi, che considera un maestro. Di sé, Filippo Gatti dice: “Mi occupo di musica e poesia e di cosa succede quando sono insieme”.

Il 3 luglio 2012 è uscito il suo nuovo album, “Il Pilota e la Cameriera” (Sunnybit), registrato negli studi dello stesso Gatti in Maremma e missato a Dublino.  Testi e musiche sono tutte di Filippo Gatti. Le otto canzoni dell’album si muovono su territori classici della canzone d’Autore, ma non mancano slanci ritmici di grande efficacia, come nel primo singolo “Tutti mi vogliono quando mi va bene”, canzone il cui videoclip è stato affidato alla regia del team creativo Videns. Il secondo singolo s’intitola “Non sei nessuno”.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *