Midi Hands LIVE

MidiHands è una nuova formazione con un nuovo modo di concepire il live. Padrona ne è la tecnologia di cui si avvalgono che non necessita più di un sistema touch-screen, ma crea direttamente un’interazione audiovisiva attraverso il movimento delle “mani midi” nell’aria!
Attraverso l’implementazione di questo progetto si è arrivati a catturare non soltanto la parte auditiva ma anche quella visuale, arrivando a costruire una scenografia tale da permettere una performance polisensoriale che coinvolge lo stesso corpo nell’interazione fra pubblico e artista, uomo e macchina. Un progetto multimediale audio/video che va oltre ogni aspettativa evolutosi in un nuovo esperimento, capace di rivisitare il digitale attraverso un controllo misticamente analogico che riporta il suono al suo significato primordiale di onde sonore, sensibili al movimento delle MidiHands.
Dal 2010, la loro tecnologia musica e interagisce con il live della cantante Miriam Neg nel suo repertorio di inediti spaziando dal jazz al trip hop, alla dubstep. In questo mini tour italiano una partecipazione d’eccezione: il polistrumentista lucano Antonino Barresi.

[youtube U_LttmN-QvQ]

[youtube hV3umHUhuJM]

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *