Teatri di vetro 7 – prove aperte

NdN-Network drammaturgia nuova

 Las Vegas di Tobia Rossi

 Lettura scenica a cura di Biancofango

 Con Andrea Trapani e Paolo Leccisotto

 Regia di Francesca Macrì

 Hikari produzioni

Domenica 21 aprile, dalle ore 14.00 alle 21.00, presso il Nuovo Cinema Palazzo, piazza dei Sanniti 9a, all’interno della programmazione di Teatri di Vetro 7_progetto NdN Network drammaturgia Nuova, si terranno le prove del testo di Tobia Rossi, Las Vegas, vincitore del Bando Urgenze.

 

Le prove, che porteranno alla lettura scenica del 23 aprile, alle ore 23.00 sul palco del Teatro Palladium, sono aperte, attraversabili da chiunque, artisti e pubblico, voglia vedere il processo di creazione che porta dalla pagina scritta all’azione abitata.

Las Vegas di Tobia Rossi è il testo vincitore del Bando Urgenze V edizione. Attraverso un percorso di residenze creative, cinque autori emergenti, selezionati su base nazionale, hanno prodotto altrettanti testi inediti, scritti sotto la sapiente guida di uno dei più conosciuti e stimati autori italiani: Giuseppe Manfridi.

 «Las Vegas è un testo dolente e leggero che coinvolge, diverte e strazia cavando il meglio da una trama essenziale da cui fioriscono due personaggi accesi da un’abbagliante vitalità.

Un uomo e un ragazzo (così definiti nella didascalia di apertura). Il primo, addestrato ai meandri a cielo aperto di un cascame urbano ridotto a terra di nessuno… L’altro, il ragazzo, è in realtà un vagabondo che va alla ricerca del padre, e nell’immolarsi alla sua impresa esprime un senso di innocenza assoluta… Il dialogo che si sviluppa rappresenta l’avvenire di una comunicazione autentica e di un affetto che commuove.»

Giuseppe Manfridi

 

NdN-Network drammaturgia nuova, rete composta da Residenza IDRA, triangolo scaleno teatro/Teatri di Vetro e Campo Teatrale, prendendo le mosse dal Bando Urgenze promosso da residenza IDRA, persegue la finalità di creare un spazio protetto di creazione e di interscambio per gli autori emergenti italiani in modo da valorizzare il processo di elaborazione delle idee e trovare nuove forme produttive capaci di superare l’attuale stagnazione produttiva.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *