ROMÀNTIFA – NON IN MIO NOME

Musica popolare romana per la demolizione del mausoleo fascista a Graziani

L’11 agosto 2012 ad Affile, in provincia di Roma, è stato inaugurato un mausoleo a Rodolfo Graziani, uno dei più feroci assassini che il regime fascista abbia prodotto durante il ventennio, lucido sterminatore di centinaia di migliaia di etiopi e libici.
Per protesta immediata si è formato il Comitato antifascista di Affile che, insieme all’ANPI di Genazzano, alla Rete della Resistenza della Valle dell’Aniene e della Valle del Sacco, alla Comunità Etiope e ad altre forze antifasciste, si batte per la demolizione di quest’opera vergognosa, edificata con fondi pubblici stanziati dalla Regione.

Per sostenere la lotta del Comitato antifascista di Affile e la demolizione del mausoleo intitolato a Graziani, il Nuovo Cinema Palazzo ospita una serata che vedrà avvicendarsi sul palco diversi gruppi e artisti storici della canzone romana popolare e d’autore, nonché aperitivo, proiezioni e dibattiti.

In una data così importante, a dieci anni da quel 16 marzo del 2003 che ha visto la morte di Dax per mano delle fin troppo consuete lame fasciste, è ancora più importante essere presenti, partecipare, ricordare.

 

::::::::::::::::: Programma della serata ::::::::::::::::

Ore 20:00 – Proiezione di Fascist Legacy (prima parte) e montaggio di vari servizi su Affile

Ore 20:30 – Breve dibattito nel quale interverranno Ernesto Nassi, Matteo Lollobrigida e Carmelo Crescenti

Ore 21:00 Concerti di: Schola Romana, Ponentino trio, Sara Modigliani e Felice Zaccheo, Bianca Giovannini e Désirée Infascelli.

Vino rosso e aperitivo con prodotti tipici di un azienda di Olevano (già partecipante ai mercatini Terra Terra, GenuinoClandestino),

Cena offerta dal ComitatoAffileAntifascista: pasta all’arrabbiata e bruschette

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *