Il Sogno di San Lorenzo

Laboratorio teatrale sul Quartiere

Il laboratorio partirà da un vissuto intimo e personale dei partecipanti, di come vedono il quartiere, come lo vivono, come lo sognano.
La città si apre, si deforma davanti ai nostri occhi e ci troviamo sommersi dentro un meccanismo che non riconosciamo.
Come facciamo a uscire da questi ingranaggi?

Cosa facciamo noi per cambiare noi stessi e diventare attivamente partecipi dei nostri spazi, della nostra città, della nostra vita?

 L’idea è di partire dalla ferita come percezione, come materiale di lavoro emotivo come molla di trasformazione creativa.

Camminando per il quartiere con uno sguardo nuovo, si interpelleranno i luoghi, si intervisteranno i personaggi, si raccoglieranno le storie che ci permettono di andare in profondità ricostruendo la trama poetica di un territorio.

Il laboratorio verrà condotto da ALESSIA BERARDI, attrice romana che ha lavorato con vari registi tra cui con Barberio Corsetti, Ascanio Celestini, Marco Bellocchio, Anton Milenin, Silvano Voltolina e  Ferdinando Vaselli attore drammaturgo e regista, della compagnia VEntichiavinteatro. Collaborerà Sebastiano Forte (QBeta), musicista e compositore che affianca all’attività live quella di autore di musiche per il teatro e per il cinema.

INFO

Dal 12 al 17 Novembre dalle h.15.00 alle h. 19.00

Il 18 Novembre h.19.30 – Restituzione in chiave performativa

Le iscrizioni sono aperte a fotografi e videomaker per sviluppare e seguire la documentazione delle attività del laboratorio.

E’ previsto un costo totale di 20 euro a partecipante che andranno a coprire le spese del laboratorio

Per iscriversi mandare una breve presentazione spiegando la propria motivazione a laboratoricinemapalazzo@gmail.com


Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *