Serena Abrami @Live Acustico & Roberto Izzo (GnuQuartet)

Sabato 24 Marzo ore 22
Ancora una serata all’insegna della grande musica…
La splendida voce di Serena Abrami verrà accompagnata nel suo live acustico da
Mauro Rosati  al Pianoforte, Marco Tarantelli al contrabbasso
e special guest Roberto Izzo degli GnuQuartet al violino
Aprirà il concerto Mario Romano

[youtube QBH78d9VcAU]

[youtube QtzcxvQPtpA]

Bio Serena Abrami

 

Cantante e cantautrice marchigiana, classe 1985.

Attualmente è impegnata alla lavorazione del secondo album, con la produzione di Luca Vicini (in arte “Vicio”, bassista dei Subsonica), le collaborazioni dello scrittore e poeta Luca Ragagnin, di Max Casacci per la scrittura e produzione di due canzoni e di Alberto Maniaci dell’Orchestra del conservatorio di Palermo per gli arrangiamenti orchestrali.

Serena nel 2011 conquista il quarto posto della “Sezione Giovani” del Festival di Sanremo 2011 con il singolo d’esordio “Lontano da tutto”, scritto per lei da Niccolò Fabi; la canzone assieme ad altre sei inedite è contenuta nell’ album omonimo che esce a febbraio dello stesso anno su etichetta Emi.
L’album viene premiato al “Premio Lunezia 2011” con menzione speciale.

Il videoclip di “Lontano da tutto” è stato girato da Rocco Papaleo, con la partecipazione dell’attore Paolo Briguglia ed è inserito in un cortometraggio omonimo premiato nel Festival del cinema di Cosenza “Notti di cinema 2011”.

 

Ad esso segue, in estate, il secondo singolo “Scende la pioggia (da un’ora)” con Max Gazzè al basso e alla voce.

Il progetto di esordio si concretizza grazie all’incontro con Ivano Fossati avvenuto nel 2009, durante una puntata della seconda edizione X-Factor, a cui Serena, selezionata tra più di 25.000 provinanti, partecipa per quattro puntate.

 

 

Ivano Fossati, ospite di una puntata del programma, da dietro le quinte rimane favorevolmente colpito dalla vocalità e determinazione che Serena mette in mostra quella sera durante la sua esibizione in duetto e decide di offrirle il suo appoggio. Grazie alla presenza dell’ equipe di collaboratori e musicisti con cui egli lavora, Serena a febbraio 2010 Serena firma il contratto con la EMI Music Italy, per la realizzazione di un ep di sei inediti e nel  corso dell’anno ha modo di crescere artisticamente e approfondire aspetti legati all’interpretazione e alla scrittura. Oltre ai brani di cui Serena è coautrice per testi e melodie, vi sono un brano di Ivano Fossati, uno di Niccolò Fabi, collaborazioni con giovani autori e la presenza di musicisti di calibro tra cui Max Gelsi, Ferruccio Spinetti, Fabrizio Barale, Lillo Fossati, Davide Ferrario. Serena negli ultimi due anni ha collaborato con: l’ Orchestra Sinfonica del Mediterraneo di Palermo, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnu Quartet, Paolo Vallesi, Noemi, Sagi Rei e ha aperto concerti a Petra Magoni & Ferruccio Spinetti.

Per saperne di più Sito Myspace

Qui un video di Mario Romano

[youtube tsj7DjWGL1M]

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *