Giovedì Live! Emilio Stella e Gianmarco Dottori

Giovedì 23 dalle 22 torna la musica d’autore al Nuovo Cinema Palazzo

Ancora una volta siamo entusiasti di ospitare Emilio Stella, il nostro resident.
Note spensierate su temi importanti, voce, cuore e emozioni.
Vi aspettiamo Giovedì 23 alle 22
Con l’occasione presenteremo il nuovo video “Vita di Cantiere” con Edoardo Pesce
Nella stessa serata avremo l’occasione anche di ascoltare Gianmarco Dottori per la prima volta al Cinema Palazzo

Emilio Stella, classe 83, è un cantautore romano, ma le sue radici affondano nel profondo Sud come si percepisce dalla sua musica, dai testi arrabbiati ma sempre ironici e dalla sua voce che, a volte, ha voglia di urlare, e non solo di cantare.
Tutto smorzato dai rassicuranti suoni della chitarra acustica, del violino e delle percussioni mai invasive.

Emilio Stella canta della Salerno-Reggio Calabria, di quartieri popolari e di vita di cantiere.
E non lo fa per accattivarsi le simpatie di un pubblico ‘alternativo’. Lo fa solo perchè, tutto quello di cui canta, fa parte del suo vissuto.
Personaggio eclettico, trova nella semplicità della rima e nel gioco del doppio senso, la sua massima espressione nel raccontare se stesso e ciò che lo ha sempre circondato.
Nell’agosto 2010 ottiene il primo riconoscimento ufficiale vincendo il premio della critica al ‘Live Musik Festival 2010’.
Nello stesso anno partecipa alla IV edizione dell’ ‘Etruria Eco Festival’ e si esibisce sul palco di San Giovanni a Roma, in occasione del ‘No B Day 2’, evento in diretta con Rai news 24, Sky e Repubblica TV.
Il 2011 è l’anno della registrazione del suo primo cd, ‘Panni e scale’, album di 11 canzoni interamente autoprodotte.
Nei mesi a seguire apre il concerto di Alessandro Mannarino a Manoppello (Pe), e dell’Orchestraccia in occasione della ‘XXV Ottobrata Monticiana’, a Roma.
Nel Novembre 2011 il brano ‘Vita di cantiere’ diviene sigla di ‘Cose di tutti noi’, format teatrale ideato e promosso dal giornalista David Sassoli.
Attualmente si esibisce nei locali e nelle piazze, nei teatri e per le strade.

[youtube tvXBOl-17tA]

Gianmarco Dottori nasce a Roma il 22/02/1983
Studia Chitarra elettrica dall’ età di 14 anni.
Sviluppa una talento naturale per la musica,imparando da autodidatta il basso e il pianoforte, che lo porta a comporre i primi brani all’ età di 16 anni.

Inizia a suonare in varie formazioni romane (Heavy soul-Dirty pleasure) di matrice prettamente rock.Con i Maislinda scopre il cantautorato che lo porta nel 2007 alla produzione della sua prima Demo,curata artisticamente e registrata alla Leave music che gli permette di accedere ai primi live in molti locali romani (The Place-Follyk-Lian Club-Piper).Nel 2008 assieme a Luca Bellanova (arrangiatore e pianista) incide i suoi primi brani in versione “Elettrica” e forma la sua Band composta da Luca Bellanova (Tastiere) Federico Forlani (Batteria) Massimiliano Forlani (chitarra) Alessandro Rossi (Basso).Il 2009 è l’anno dell’Affermazione.Si fa conoscere attraverso varie aperture a nomi importanti della musica italiana (RUGGERI-BARBAROSSA-MASINI-).Proseguono i live (Locanda di Atlantide-Circolo degli Artisti) che vedono la l’artista esibirsi sul palco di Villa Ada nell’estate dell 2009. Propone al festival di Sanremo il brano “Faccio a pezzi il mondo” le cui edizioni sono firmate da Vincenzo Micocci.Attualmente Gianmarco è Stabile al Crossover ( S.Lorenzo – Roma) dove attraverso un clima festoso crea un atmosfera unica e coinvolgente come non si vedeva dai tempi del Folkstudio.Il 10 luglio 2010 apre il concerto a LUCIANO LIGABUE davanti a migliaia di persone vincendo il contest di Ligachannel risultando primo tra oltre 40 band.Il 29 Agosto 2010 vince il Festival della canzone d’autore di Isernia ed è tra i 40 selezionati alle audizioni del festival di Sanremo Con il brano DI NASCOSTO.Durante il 2011 suona ininterrottamente su vari palchi romani presentando i suoi brani al The Place ed suonando come spalla ai RIO (Stazione Birra)

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *