Corso di Satira + “Abbasso Daniele Parisi”

Il cinema palazzo e Sabina Guzzanti vi aspettano il 15 gennaio dalle 18 per ripartire da dove ci eravamo lasciati.

Un corso aperto a tutti in cui la satira continuerà ad essere analizzata e declinata in tutti i suoi possibili linguaggi: sberleffo, parodia, invettiva, caricatura, freddura, battuta e così via. Ogni partecipante potrà sperimentare ogni genere da cui si senta attratto: dalla canzone canzonatoria, al video, al buon vecchio corsivo o monologo da recitare nei localacci notturni o da ubriachi in mezzo alle piazze. E voi? State a casa?

A seguire dalle 21 e 30 lo spettacolo Teatrale                                                                                “Abbasso Daniele Parisi”

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=lxCgOcOw3yM]

Spettacolo che tende al recupero della tradizione italiana dell’avanspettacolo, solo che invece di avere l’orchestra, i comici e le ballerine, c’è un attore solo (Daniele Parisi, appunto), una chitarra e un microfono. Tutti i personaggi, le canzoni e i monologhi sono stati scritti e messi in prova esattamente in Viale di Marino 81 a Ciampino (di fianco all’aeroporto). I costumi sono pochi. Ce n’è uno vero e proprio (quello per l’Ottavo Re di Roma) che ha realizzato Laura Rhi Sausi.

1 comment on “Corso di Satira + “Abbasso Daniele Parisi””

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *