SOCIETY Laboratorio creativo composizione coreografica

17/18/19 giugno dalle ore 11 alle 16 cinema Palazzo
20 giugno dimostrazione performativa
Il laboratorio è gratuito. È richiesta una partecipazione numerosa, secondo la natura del progetto, ed una predisposizione al movimento.

Per prenotazioni inviare curriculum: progpalazzo@gmail.com


Il laboratorio Society, di Mattia Castelli, nasce da un progetto coreografico pensato per 54 corpi e definisce la seconda fase di studio strutturata in più incontri di lavoro.
L’oggetto di riflessione sul movimento è il cubo magico o di Rubik che diventa metafora del comportamento sociale. Il laboratorio si pone come allenamento alla pratica creativa attraverso la costruzione di vocaboli di movimenti intesi come azioni fisiche ed emotive.
Ogni giornata di lavoro prevede una prima fase di riscaldamento e una seconda fase in cui verranno proposti diversi esercizi guidati nei quali sondare le possibilità coreografiche.
Obbiettivo del laboratorio è quello di approfondire la ricerca sul progetto nell’incontro con una pluralità che ridefinisca di continuo i modi e le intenzioni della creazione.

Portare n°1 maglietta colorata, scegliendo tra uno dei seguenti colori:
giallo, rosso, verde, bianco, blu e arancio
Portare ginocchiere.

MATTIA CASTELLI
Attore e performer intraprende il suo percorso artistico durante gli studi all’Accademia delle Belle Arti per continuare poi la sua formazione in recitazione e movimento.
Diplomato alla scuola Quelli di Grock, approfondisce lo studio sulla materia scenica con Danio Manfredini, Monica Francia, Raffaella Giordano, Giorgio Rossi e Cinzia Delorenzi.
Collabora come interprete nei lavori di Davide iodice, Gerardo Lamattina, Giorgio Rossi e Cinzia Delorenzi.
Nel 2009 finalista al Premio Giovani Danz’Autori della Lombardia.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *