MOJO SHAKES! The Hay Bale Stompers feat. Henry Carpaneto

Sabato 21 marzo arriva il terzo appuntamento della stagione alle sonorità blues targato Mojo Station. Per questo sabato: The Hay Bale Stompers feat. Henry Carpaneto
______________________________________
HENRY CARPANETO
Nominato “best European Blues piano player” dalla rivista specializzata “Blues feelings” – Trophées France Blues – oggi Henry Carpaneto è uno dei pianisti più interessanti nel settore. Ha partecipato e si è esibito in molti eventi in tutta Europa e negli Stati Uniti (recentissima la sua apparizione al New Orleans Jazz Fest e Blues Memphis Awards). Da quest’ultima tournè ne è nato “Voodo Boogie” un progetto discografico che vede come special guest Bryan Lee, istituzione di New Orleans. Uscito con l’etichetta discografica di Raffaele Abbate OrangeHomeRecords il disco è un vero e proprio lavoro internazionale: registrato tra New Orleans, Londra (per aggiungere altri due ospiti, Otis Grand e Tony Coleman, batterista di B.B. King) e Leivi, dove viene terminato e mixato da Raffaele Abbate negli studi della OrangeHomeRecords a Leivi (Ge). Moltissime le collaborazioni nazionali ed internazionali di Henry Carpaneto: Renato Scognamiglio alias “Guitar Ray”, Fabio Treves, Paolo Bonfanti, Umberto Porcaro, Otis Grand, Jerry Portnoy (armonicista della Muddy Waters Band e di Eric Clapton) Deitra Farr, Lea Gilmore, Big Pete Pearson, Keith Dunn, Sonny Rhodes, Paul Reddick.

 

THE HAY BALE STOMPERS
Dall’incontro tra Stefano Ronchi, Paola Ronci e Antonio Marianella nasce il trio “The Hay Bale Stompers”. Stefano vanta una lunga esperienza nell’ambito del blues. Già chitarrista e cantante dei ” St.Mud Avenue “, recente quintetto genovese secondo classificato all’ultima edizione dell’ IBC e di ” Zibba e Almalibre ” , ha collaborato con numerosi musicisti esibendosi più volte a Chicago. Paola, cantante e cantautrice abruzzese esordisce come vocalist della romana Jona’s Blues Band. Collabora nell’ambito del blues e del jazz tradizionale con musicisti italiani e d’oltreoceano insieme al batterista Antonio Marianella, esibendosi in diversi festivals italiani ed europei.
Ha pubblicato due album a suo nome e di lei ben parlano le più seguite riviste specializzate. Antonio , batterista dalla sorprendente creatività, collabora con musicisti di estrazione blues, jazz, soul, tra cui il noto ensamble vocale The Sessions Voices. Tra i più apprezzati batteristi del centro Italia, ha suonato con importanti personalità del jazz italiano.
Il trio mosso da una comune e forte passione per tutto ciò che è old music, si propone di donare nuova linfa vitale ad un repertorio di per sè tradizionale , con entusiasmo, personalità e un sound riconoscibile.
Paola Ronci – Voce
Stefano Ronchi – Chitarra
Lucio Villani – Contrabbasso
Antonio Marianella – Batteria
Henry Carpaneto – Pianoforte


PROGRAMMA:

Intro: dj-set a cura di Mojo Station [Trad-Jazz; New Orleans Soul; Soul & Rare Grooves; Americana Sounds]
H 22:00: Dan De Vita & Andrea Cruciani [ Hill-Country Blues;]
H 22:45: The Hay Bale Stompers feat. Henry Carpaneto [Swing-Blues; New Orleans Boogie]
A seguire: dj-set a cura di Mojo Station [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Tennesse R’n’Roll; RetroRock]

2 comments on “MOJO SHAKES! The Hay Bale Stompers feat. Henry Carpaneto”

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *