Contatti e Programmazione

Nuovo Cinema Palazzo
Piazza Dei Sanniti 9/a
00185 – Roma | San Lorenzo

Contatti:


Come ogni anno il Nuovo Cinema Palazzo si organizza con nuove modalità utili a rendere l’organizzazione gestionale, e quindi anche politica, chiara e strutturata. Lo spazio per le proposte fino ad oggi costruito viene rimodulato e rivisto secondo le esigenze della programmazione e delle persone che la curano quotidianamente.

Qui le mail di riferimento a cui scrivere, avendo cura di mandare materiale inerente e preferibilmente con una presentazione scritta per poterci permettere di conoscere e discutere il progetto.

MUSICA
È possibile inviare le proposte solo ed esclusivamente dal 10 Ottobre al 15 Dicembre, inviando il materiale – attraverso links di storage in rete (cloud, drive, sito web e similari) e non direttamente foto e/o video per evitare di esaurire lo spazio disponibile della casella di posta – e descrivendo il progetto e come esso possa essere inserito nel contesto dello spazio, nel quale ricordiamo non sono previste figure tecniche di riferimento e nel quale si prevede una compartecipazione progettuale e organizzativa.
Il contatto è: musica@nuovocinemapalazzo.it

TEATRO  – ContraBBando 2019
L’ambito del teatro è ormai interamento coinvolto nel progetto del ContraBBando, un percorso di connessione tra lo spazio e le realtà, i collettivi e le compagnie che attraverso le residenze artistiche elaborano progetti direttamente nello spazio. Il nuovo ContraBBando aprirà il 20 Ottobre e chiuderà il 6 Gennaio alle ore 15.04.
Dalla data di apertura sarà possibile inviare la proposta seguendo la procedura che trovate qui.
Il contatto è: contrabbando@nuovocinemapalazzo.it

LIBRI E POSIE
È possibile inviare le proposte solo ed esclusivamente dal 10 Ottobre al 15 Dicembre, allegando materiale informativo e descrittivo della proposta. Lo spazio del Nuovo Cinema Palazzo non si inserisce in un contesto editoriale commerciale e perciò si presuppone che in occasione della presentazione del libro proposto si preveda per la vendita dello stesso uno sconto del 15% rispetto al costo di copertina.
Il contatto è: libriepoesie@nuovocinemapalazzo.it

PILLOLE
– Per ogni evento, esclusi quelli che riguardano le presentazioni di libri, non si vendono biglietti e non esistono prevendite, quello che si propone è una sottoscrizione consigliata: una quota di complicità, solitamente di cinque euro, che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale dello spazio e contribuisce al lavoro degli artisti.
– Ogni sottoscrizione prevede una condivisione della quota di complicità. La formula del 70/30 è ciò che permette la continua crescita dello spazio. Il 70% della quota è il contributo per la realtà che propone il progetto, il 30% è per l’autofinanziamento con cui si garantisce cura, manutenzione e trasformazione.
Il Nuovo Cinema Palazzo non è un locale! Il lavoro svolto per la costruzione e l’organizzazione dell’intera programmazione viene svolto in nome della militanza, dell’attivismo e dell’amore per il luogo del possibile.

Per ogni iniziativa si chiede partecipazione, condivisione e cooperazione da parte dei progetti e delle realtà proponenti.

Per informazioni: info@nuovocinemapalazzo.it

 


Inserisci il tuo indirizzo mail ed iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle iniziative del Nuovo Cinema Palazzo