LA CITTA’ POLIFONICA | SEMINARIO SUI MOVIMENTI

La città polifonica

Primo appunto del Seminario di storia orale sui movimenti


Il Seminario di storia orale sui movimenti e il Festival di Storia del Nuovo Cinema Palazzo organizzano un laboratorio aperto di riflessione, racconto, progettazione culturale sulle migrazioni e sulle pratiche di convivenza nella città.
Roma è aperta e solidale, sa costruire ospitalità per e attraverso i suoi abitanti, e farsi plurale nel riconoscimento dei bisogni, si costruisce politeista, meticcia, polifonica?
Oppure è chiusa e divisa, frazionata in possibilità impari, gelosa della sua identità perché ordinata su esclusioni, poco sicura, triste?

A partire dal quartiere di san Lorenzo chiamiamo tutte e tutti a raccolta: vorremmo ascoltare le persone migranti, i collettivi, le organizzazioni. Vi invitiamo a partecipare mettendo in comune un racconto, un tassello d’esperienza, i reati d’opinione e quelli di altruismo, per comporre insieme una mappatura che scopra e racconti quei movimenti sociali che ragionano e lottano per fondare una comunità più sicura perché più libera e più rigorosa nella tutela dei diritti fondamentali.

Per approfondire
Festival di Storia

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *