Sê Jinên Azad-Tre Donne Libere : Serata per Sakine, Fidane e Leyla

Venerdì 19 Gennaio con la Rete Kurdistan vi invitiamo ad una serata per queste tre donne straordinarie, dopo il presidio del 9 Gennaio per il 5°anniversario dal loro assassinio. Un’intera serata fatta di condivisione, relazione e divertimento, per ricordarci che ciò che hanno lasciato rimane saldo per continuare a costruire.

Da qui nasce un programma serale che mette in connessione i progetti di scambio intrapresi e soprattutto i cuori solidali incrociati in questi anni di percorsi e di lotte.

Se non posso ballare non è la mia rivoluzione
con Sakine, Fidan e Leyla nel cuore


Programma

dalle 19.00 presentazione del terzo volume della biografia di Sakine Cansız “Tutta la mia Vita è stata una Lotta” con la rappresentante di UIKI Onlus (modera Simonetta Crisci)
♥ dalle 20.30 cena curda al cura de Il Centro Ararat +proiezioni video
♥ dalle 21.30 Cabaret di Donne per tre Donne rivoluzionarie
♥ dalle 22.30 Una canzone per il Rojava
con interventi musicali degli artisti presenti nel cd:
Emiliano Ill Nano Rapnoize
LHHM – Lab Hip Hop Meticcio
Mau Rizio
♥ concerto finale Hi Shine e djset
Le Hi Shine, formazione composta esclusivamente da donne raccoglie il bagaglio di tecnica, esperienza e passione che ha contraddistinto il progetto originale (Bloomy Roots) e si accredita come uno dei crack del panorama reggae italiano. Già dal 2004 queste talentuose musiciste danno vita ad una formazione nata per stare su un palco e difficile da recintare nello spazio di un disco. Le Hi-Shine, con un bagaglio di 10 anni di concerti e migliaia di ore in studio, conservano immutato il fulcro della band ma diventano un vero e proprio laboratorio di suoni e un collettivo di studio della melodia offbeat ed in levare.

Ingresso a sottoscrizione libera

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *