Il cinema di RezzaMastrella

Come può un attore occupare un luogo quando è già impegnato da copione ad occupare uno stato d’animo?

Nuovo appuntamento con Rezzamastrella al Nuovo Cinema Palazzo
• Giovedì 5 Ottobre 2017 ore 21.00
proiezione di TROPPOLITANI VALLE OCCUPATO
“E’ possibile occupare stati d’animo attraverso l’interpretazione?
E’ possibile occupare un sentimento come fosse spazio?
 ”
a seguire incontro con Antonio e Flavia

• Venerdì 6 Ottobre 2017 ore 21.00
proiezione di DELITTO SUL PO – Antifilm a corpo morto
Girato sul delta del Po, nel mare di Anzio e a Roma sul Tevere, Delitto sul Po è un’opera che nega in modo deciso l’utilità della sceneggiatura. Quando una scena mancava ci cambiavamo d’abito e la giravamo istantaneamente per poi montarla ancora vestiti da personaggio. E non erano più gli autori a montare il film ma gli stessi personaggi sfuggiti al controllo degli autori.”

RezzaMastrella
Antonio Rezza e Flavia Mastrella si occupano di comunicazione involontaria; sono uniti da più di vent’anni nella produzione di performance teatrali, film a corto e lungo respiro, trasmissioni televisive, performance e set migratori.  Dal 1987 condividono il loro percorso artistico. Praticando diverse forme d’arte, hanno fatto del performativo una poetica totemica. Essi erompono come malanni nella vita dello spettatore. Irrompono nel teatro devastando il teatro. Generano, in continuazione, fatti nuovi, cortocircuiti, oscurità da eccesso e da difetto. Travolgono e stravolgono. Per loro l’arte deve sconfinare.

Ingresso ore 21.00 – Sottoscrizione consigliata 5 euro
Al Nuovo Cinema Palazzo non si vendono biglietti e non esistono prevendite, quello che si propone è una sottoscrizione consigliata: una quota di complicità, solitamente di 5 euro, che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale di questo spazio e contribuisce al lavoro degli artisti.
Link evento

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *