Molotoy in concerto

Il Nuovo Cinema Palazzo è lieto di ospitare, venerdì 3 marzo, il live dei Molotoy: duo romano dal magmatico mix di elettronica, musica per colonne sonore e post-rock che proporranno il loro ultimo album “The Most Intelligent Child” (uscito lo scorso ottobre per Kibumi Records). Ad accompagnarli sul palco saranno i The Niro, il contralto Ilaria Mandas ed il collettivo di danza contemporanea Luogocomune Danza.

Molotoy, attivi dal 2013, hanno messo a punto in questi anni una personale idea di live, dando vita ad un nuovo spettacolo sonoro e visivo, dove 8 barre led, dotate di 256 pixel indipendenti e colorati, si muovono in sync con le sequenze e con i visuals: il tutto manipolato in tempo reale.

Quella del 3 marzo al Nuovo Cinema Palazzo sarà dunque l’imperdibile occasione di veder suonare le luci ed accendere la musica, in uno show che rappresenta un’anomalia straordinaria nel panorama indipendente italiano e non.

A gennaio 2013 pubblicano il loro primo album “The Low Cost Experience” (Modern life, distribuzione Audioglobe). Il disco riscuote un buon successo di critica e pubblico, portando il gruppo a suonare in giro per l’Italia condividendo il palco con artisti come Pelican, Nosaj-Thing, Civil-Civic, Bud Spencer Blues Explosion e Mokadelic. Il 27 Ottobre 2017 esce “The Most Intelligent Child” (Rbl/Kibumi Records), un disco di forte impatto cinematografico che s’inserisce in un contesto ambient-elettronico e che vede le partecipazioni di The Niro, Eeris e della contralto Ilaria Mandas.

[youtube 5EUjuG8K5yo]

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *