Mojo Shakes!

Da dicembre 2016 a marzo 2017

Per il quinto anno consecutivo torna al Nuovo Cinema Palazzo la stagione di concerti targati Mojo Station. Quattro concerti a cadenza mensile da Dicembre 2016 a Marzo 2017 per scoprire la Nu-Blues italiana tra tradizione, nuove esperienze e sperimentazione con live music & Dj-set.


Sabato 17 dicembre 2016: JUMBO GUMBO

jumbogumboTrio composto da Doriana Ohh (voce-kazoo-tamburello), Massimo Bevilacqua(chitarra acustica, stomp box, armonica, cori) e da Ariel Di Castro (chitarra acustica/elettrica, slide).
JumboGumbo si muove lungo un percorso in bilico tra Blues & American Music, implementando anche classici del R’n’R. Proprio la dimensione live rappresenta per la band il naturale ambiente dove esprimersi: i loro concerti conducono gli astanti in un lungo ed entusiasmante viaggio in musica attraverso i percorsi della miglior tradizione statunitense, con una capacità di coinvolgimento del pubblico davvero considerevole. Un viaggio musicale entusiasmante, assolutamente da non perdere.


Venerdì 20 gennaio 2017: Don Leone Blues

maxresdefaultChitarra slide, battiti di mani e voci rauche e una valigia per tenere il tempo. Il progetto Don Leone nasce dall’unione tra Donato Cherchi, rapper e cantante blues e Matteo Leone, chitarrista e polistrumentista. Dopo aver collaborato principalmente nei progetti di Donato alias Donnie – Blues/rap, e separatamente fatto esperienza sui palchi e i locali della Sardegna e Italia, i due decidono di formare un duo blues, stabile e attivo nel panorama isolano. Nell’attesa di pubblicare il loro EP d’esordio, vanno di città in città a far sentire il suono delle strade di campagna del Sulcis, che sono piene di incroci, come quelle paludose delle storie del blues.


Sabato 25 febbraio 2017: Betta Blues Society


Sabato 18 marzo 2017: Dead Shrimp

deadshrimpDead Shrimp nasce a Roma, nel novembre 2010, dall’incontro tra Alessio Magliocchetti Lombi e Sergio De Felice, e dall’amore di entrambi per la musica più scarna, profonda e potente che conoscano: il blues nato nel delta del Mississippi agli inizi del Novecento. Da subito attivo in numerosi club della capitale il duo predilige il momento della performance live, spaziando dal delta blues al gospel, dal ragtime ai canti di lavoro, interpretando gli stessi in modo strettamente personale, moderno, eppure fedele alla tradizione.
Dal gennaio 2012 Dead Shrimp vede l’ingresso informazione di Gianluca Giannasso alla batteria e alle armonie vocali, e così crea e consolida ad ogni live il proprio sound di band.

 

 

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *