PRAGMATICA _ Laboratorio intensivo di ricerca teatrale

28 febbraio e 1 marzo
dalle ore 10:00 alle ore 18:00
PRAGMATICA _ Laboratorio intensivo di ricerca teatrale a cura di Dynamis

DYNAMIS lavora nella Formazione nella Ricerca e nella Produzione per l’innovazione dei linguaggi e la co-progettazione. I percorsi formativi sono APERTI ad attori professionisti, amatori, bambini e adolescenti con l’obiettivo di stimolare l’incontro, la partecipazione e la riattivazione di uno sguardo attento e critico.

Il laboratorio PRAGMATICA prevede un percorso che si intreccia e interagisce con la RICERCA del collettivo che, nei vari temi attraversati, è indirizzata alla comprensione dei meccanismi del teatro al di fuori dei processi scenici abituali, prediligendo situazioni non teatrali.

Il PROCESSO DI RICERCA, proposto anche nei laboratori, ha come obiettivo la creazione di un alfabeto personale, un linguaggio performativo proprio che nasca dall’osservazione dell’ambiente urbano. Attraverso prime pratiche di azione, collettiva e individuale, di esplorazione della città, si cerca la riscoperta di un personale punto di vista sull’abitare, sull’architettura, sugli spazi sociali e sulla collettività. L’azione scenica viene quindi condizionata dagli umori dell’ambiente che abbiamo visitato, esplorato,e affidata ad una partitura definita, a regole ritmiche precise.

Camuffamento, psicogeografia, arte relazionale, falsificazione, travestimenti, sono strumenti concreti e tecniche di sopravvivenza necessarie nel nostro mondo di immaginario uniformato.

Tutti i laboratori sono contaminati dai temi affrontati dal collettivo DYNAMIS nella sua ricerca quotidiana per i progetti produttivi. Chi segue i percorsi proposti è sempre chiamato a partecipare alle tematiche di indagine su cui il gruppo sta lavorando.

Info e prenotazioni
3475496766
3406127802
3334119040
info@dynamisteatro.it
www.dynamisteatro.it

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *