CIRCUITERIE Step #2 _ Blind Cave Salamander

Nuovo Cinema Palazzo e  Circuiterie
presentano:

Stagione 2014/2015, Step #02
BLIND CAVE SALAMANDER
ROSELUXX

Sabato 31 gennaio _ inizio concerti ore 21:00

Attivo a Roma nella diffusione di arti “altre” e di ricerca in risposta alle forme più stagnanti e standardizzate che oggi sembrano dominare tanto la produzione quanto la fruizione della cultura, il collettivo Circuiterie arriva al secondo appuntamento con la stagione di eventi al Nuovo Cinema Palazzo, con il doppio concerto di RoseluxxBlind Cave Salamander.

Roseluxx, al momento impegnati nella registrazione del secondo album (il primo,Resti di Una Cena, è uscito per Goodfellas nel 2013) è il gruppo che ruota intorno aTiziana Lo Conte, voce storica dei Gronge, qui al canto, elettronica e pianoforte, con Claudio Moneta (chitarre, elettronica, testi), Federico Scalas (basso, contrabbasso, violoncello) e Marco Della Rocca (batteria). La loro proposta è in attento equilibrio tra ricerca testuale, forma canzone, rock evoluto e tessiture elettroniche.

[youtube GmSIpiLXIAk]

A seguire, palco a disposizione di Blind Cave Salamander, progetto internazionale di Fabrizio Modenese Palumbo (chitarra, viola elettrica, voce), Paul Beauchamp(elettronica, sega musicale, voce), con il supporto in studio di registrazione del sound designer Marco Milanesio, ma aiutati anche in concerto  dalla violoncellista canadese Julia Kent (già con Anthony and The Johnsons e Devendra Banhart). Giunti al terzo album con Wet Stone, e dopo aver accumulato collaborazioni di prestigio tra cui spicca quella in anni recenti con i Nurse With Wound, con una singolare alchimia tra archi, elettronica e chitarre,  reiterazioni ipnotiche e astrazioni, disegnano paesaggi notturni, degni del bizzarro animale anfibio cui devono il nome.

[youtube i_aEi_Xg0cA]

[Per questa particolare iniziativa, la quota di complicità consigliata sarà eccezionalmente di 5€]


______________________

www.circuiterie.com
www.facebook.com/BlindCaveSalamander

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *