Il Teatro Valle risponde a Riccardo Pacifici

Roma, 20 novembre 2012
IL TEATRO VALLE RISPONDE A RICCARDO PACIFICI

Ringraziamo il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici per la solidarietà che ci esprime. Precisiamo alcuni elementi per dare risposte alle domande e ai dubbi che il presidente ha sollevato nell’intervista.
Il materiale video in nostro possesso è pubblicato già da ieri in formato integrale sul nostro sito e su vari canali di informazione web.
Se abbiamo aspettato qualche giorno è perchè la gravità e la violenza dell’episodio che abbiamo subito ci ha scosso profondamente, non solo le cinque persone direttamente coinvolte, ma la collettività più ampia del Teatro Valle. Abbiamo avuto bisogno di rielaborare insieme e insieme decidere che era nostro dovere civile denunciare il fatto e renderlo pubblico, superando la pesante intimidazione.
Il nostro unico interesse è fare luce su questo episodio affinché vengano individuati i responsabili e reso chiaro il contesto nel quale hanno agito, così che un simile incidente non possa ripetersi in futuro. A questo scopo, accogliamo l’invito di Pacifici ad un incontro pubblico: la disponibilità a fornire delucidazioni sui professionali della sicurezza che erano in servizio quel giorno sarà fondamentale per la ricostruzione dei fatti. La volontà dichiarata di fare chiarezza sull’accaduto è un segno positivo nei confronti del Teatro Valle e della città tutta.
Teatro Valle Occupato

L’intervista a Riccardo Pacifici:
http://video.repubblica.it/dossier/protesta-studenti-autunno-2012/pacifici-solidarieta-agli-aggrediti-ricostruiamo-insieme-i-fatti/111301/109692?ref=HREC2-2

Il video integrale:

[youtube HgBM9CLpBO4]

La ricostruzione del Fatto Quotidiano:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/19/aggrediti-attivisti-del-teatro-valle-nel-quartiere-ebraico-di-roma/418276/

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *