Laboratorio teatrale e lingua inglese per adolescenti

In scena “Brancolando nel buio”

Il progetto In scena brancolando nel buio è strutturato in due parti per un unico gruppo con due appuntamenti settimanali: uno dedicato al laboratorio teatrale, inteso come strumento che vuole dar voce attraverso il teatro al mondo giovanile e alle loro risorse; l’altro è dedicato allo studio e all’apprendimento della lingua inglese, applicabile poi attraverso il gioco della recitazione in lingua. Il percorso è offerto dagli esperti docenti gratuitamente, nella convinzione che mettere a disposizione un luogo, uno spazio, e dei contenuti culturali, sia il modo migliore per combattere una situazione difficile e spesso problematica che interessa in modo particolare il quartiere di San Lorenzo.
Il Cinema Palazzo per la sua funzione sociale e culturale, è parte attiva del progetto e si propone come punto di riferimento per il quartiere San Lorenzo e per la città di Roma. Alla fine del percorso è previsto un allestimento di una performance/spettacolo in lingua inglese da mettere in scena al Cinema Palazzo e nei teatri che aderiranno alla proposta.
La proposta è limitata a soli ragazzi adolescenti delle scuole superiori. Il reclutamento dei partecipanti si intende in rete con le scuole del quartiere/municipio III. Il progetto prevede la partecipazione costante e motivata degli iscritti. Il gruppo potrà essere costituito da un minimo di 10 ad un massimo di 20 partecipanti.

Gli orari del Laboratorio sono i seguenti:
Venerdì dalle ore 15:00 alle 17:30 – Laboratorio di Teatro.
Sabato dalle ore 15:00 alle ore 17:00 – Laboratorio di Lingua Inglese.

Il primo incontro è previsto il giorno Sabato 12 Novembre 2011 alle ore 15:00 al Cinema Palazzo in Piazza dei Sanniti, San Lorenzo.

Contatti:
E-mail: laboratoricinemapalazzo@gmail.com

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *