Venerdì 4 Novembre Mojo Station Blues Festival

Torna la principale e più longeva rassegna di musica nera e afroamericana della città di Roma. 3 location per 3 giorni all’insegna dei suoni, delle culture, della documentazione cinematografica e dell’arte visuale del blues.

dal 4 al 6 Novembre 2011
4 Novembre | Ex Cinema Palazzo-sala Vittorio Arrigoni
5 Novembre | Circolo Arci Clockwork
6 Novembre | Jailbreak

Settima edizione del Mojo Station Blues Festival – dal 4 al 6 novembre – il principale e più longevo Blues Festival della capitale: le sonorità del Blues proposte in una visione multimediale: concerti, dj-set, mostre ed esposizioni fotografiche, rare movies e visual-art..

Dopo il Circolo degli Artisti, la Stazione Birra, l’Init Club e tanti altri, anche per questa settima edizione del festival, le location che ospiteranno i live e gli eventi a corollario sono luoghi centrali e di spessore per la vita notturna romana: si parte venerdì 4 novembre all’Ex-Cinema Palazzo-Sala Vittorio Arrigoni nel quartiere San Lorenzo. Si prosegue sabato 5 novembre al Clockwork Club nel quartiere Pigneto, per finire con l’ultima giornata, domenica 6 novembre, al Jailbreak, club rock-blues per eccellenza della capitale.

San Lorenzo, Pigneto e Tiburtino: con la presenza in questi quartieri tanto popolari quanto in costante mutamento sociologico e culturale, il Mojo Station Blues Festival sottolinea ancor più la propria identità popolare e multiculturale. 3 giorni dedicati alla ricchezza delle alterità culturali ed alla loro contemporaneità, valorizzando al massimo la nuova e ricchissima scena del Blues capitolino, grazie anche alla presenza dei migliori artisti nazionali della scena.

Titolo programmatico di questa settima edizione è “…Ten Years After…”: dieci anni di attività dell’ Ass. Cult. Mojo Station che festeggia se stessa, e l’omonimo programma radiofonico, assieme alla propria gente. Dieci anni ricchi di elementi d’interesse: una conduzione dedicata alla cultura nera e afroamericana come mai ascoltata nella Capitale; un Festival di caratura internazionale che ha ospitato musicisti del calibro di Otis Taylor, Willie King, Rev. Peyton, T-Model Ford, Corey Harris, Watermelon Slim e molti altri; viaggi e ricerche sul campo; valorizzazione dei giovani talenti musicali; l’affiliazione alla Blues Foundation di Memphis e la costante partecipazione all’ International Blues Challenge; l’uso di visual-art, illustrazione e fumetto come mezzi di comunicazione della propria attività.

PROGRAMMA:

Venerdì 4 novembre | Ex-Cinema Palazzo – Sala Vittorio Arrigoni
P.za dei Sanniti, San Lorenzo.
H 21:30: Dog Byron
H 22:00: Angelo “Leadbelly” Rossi
Rare Movies: Proiezione: “Richard Johnston: Hill Country Troubador ” di M. Shores.

Sabato 5 novembre | Circolo Arci Clockwork
Via Fanfulla da Lodi 5/a, Pigneto
H 22:00: The Blues Against Youth
H 23:00: Marco Pandolfi Duo
H 00:30: Dj Set a cura di Mojo Station & Gianluca Polverari [Afrobeat; Blues Soundz; Funky & New Orleans Bitz; Indie; Wave; Rock]
Rare Movies: Proiezione: “Times Like Deese” di M. Schmidt & T. Doebele.

Domenica 6 novembre | Jailbreak
via Tiburtina 870
H 21:30: One Man 100% Bluez
H 22:30: Neo
Rare Movies: Proiezione: “Willie King: Down In The Woods” di S. Rietmeijer & B. Drolenga.

Info: www.mojostation.net

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *