LAVORI IN CORSO

Cari amici della “Sala Vittorio Arrigoni”,

sono passati più di cinque mesi da quando un gruppo di cittadini del quartiere di S.Lorenzo, sostenuti da varie associazioni operanti sul territorio e coordinate dal comitato di quartiere “Cambia S.Lorenzo”, ha deciso di occupare la struttura del Cinema Palazzo per sottrarla alla speculazione della Camene S.P.A. che voleva farne un negozio di giochi, una sorta di casinò virtuale.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=dlEGX_wkQWw]

In questo tempo la “Sala Vittorio Arrigoni” è stata vissuta e attraversata da migliaia di persone che hanno potuto godere collettivamente di uno spazio liberato e animato da decine di artisti – di fama mondiale come quasi sconosciuti – che hanno voluto dedicare tempo ed energie alla lotta dei cittadini di S.Lorenzo. Si sono moltiplicate le iniziative di laboratorio, rivolte ai bambini, agli adulti e agli anziani del quartiere e della città; inoltre lo spazio è stato messo a disposizione delle compagnie teatrali per svolgere le prove. Abbiamo ricevuto il sostegno concreto di numerose associazioni e istituzioni; tra queste citiamo il Dipartimento Arte e Spettacolo dell’Università La Sapienza e la Mostra del Cinema di Venezia.

In attesa che le istituzioni di questa città – in particolare l’amministrazione comunale – diano seguito agli impegni presi e intavolino una trattativa con la proprietà del Cinema Palazzo, per restituirlo in forma stabile all’uso culturale e aperto alla fruizione e ai bisogni dei cittadini, proseguono le attività che in questi mesi ci hanno caratterizzato.

Al fine di sfruttare al meglio le potenzialità della struttura e di renderla il più possibile versatile e in grado di rispondere ai bisogni del territorio, ma al tempo stesso di offrire standard adeguati a quanti decidono di esibirsi, abbiamo però pensato di sospendere per alcuni giorni le aperture serali. Utilizzeremo questo periodo per liberare alcuni spazi da materiali ingombranti e per rendere la “Sala Vittorio Arrigoni” ancora più confortevole e accogliente di quanto non sia stata fino ad oggi. Rimarranno invece attivi i laboratori che si svolgono durante il giorno.

Da domani, mercoledì 28 settembre, lavoreremo alle migliorie tutti i pomeriggi, a partire dalle 15.00.
Se volete venire a darci una mano, naturalmente siete i benvenuti!!!

INOLTRE STIAMO CERCANDO DELLE SEDIE, TANTE SEDIE PER ARREDARE IL CINEMA PALAZZO. VANNO BENE SEDIE D’AUTORE E DI DESIGN, MA ANCHE SEMPLICI SEDIE DA GIARDINO…
I prossimi appuntamenti pubblici della “Sala Vittorio Arrigoni” saranno:
Mercoledi 5 ottobre, ore 18.00. Assemblea Pubblica per illustrare la bozza di progetto che abbiamo prodotto in questi mesi e recepire le impressioni, suggestioni e suggerimenti dei cittadini e del territorio.
Giovedì 6 ottobre, ore 21.00. Incontro con l Ottavia Piccolo in “Donna non rieducabile”
Da allora la programmazione della sala riprenderà regolarmente, presto pubblicheremo il programma del mese di ottobre.
Vi aspettiamo!!!!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *